Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Qualifiche

Brno, Superpole: Cortese conquista la pole position e stacca tutti gli altri

Con oltre 6 decimi di vantaggio Sandro Cortese conquista la pole position a Brno staccando Krummenacher e Cluzel.

Sandro Cortese, Kallio Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Sandro Cortese è in formissima a Brno, dopo aver fatto vedere del buono ieri durante le libere, il pilota tedesco della Yamaha è riuscito oggi a conquistare la pole position in vista della gara di domani staccando di oltre sei decimi (un eternità in Supersport dove di solito i piloti sono attaccatissimi) tutti gli inseguitori capitanati da Randy Krummenacher (+0"604) ed il fortissimo Jules Cluzel (+0"653).

Con un giro in 2'02"670 Cortese è riuscito a strappare di mano la pole position che fino a pochi minuti dalla fine delle qualifiche era saldamente in mano a Krummenacher il quale domani sarà chiamato ad una gara in attacco per preservare la terza posizione in campionato che al momento gli spetta.

In seconda fila partiranno Raffaele de Rosa (caduto al termine delle qualifiche senza però riportare conseguenze) con un ritardo di 956 millesimi rispetto al primo, in sella alla ululante MV tre cilindri, Lucas Mahias (+1"001), un po' in ombra qui a Brno e Federico Caricasulo (+1"070).

Terza fila aperta da Ayrton Badovini che domani precederà Anthony West e Morais, pilota del team Kawasaki Puccetti Racing che sta sostituendo il ritirato Kenan Sofuoglu. Da segnalare la caduta di Smith che aveva avuto accesso alla Superpole 2 classificandosi secondo al termine della Superpole 1 e che domani partirà dalla 11esima casella.

Una classifica piuttosto distesa quella della Supersport che rispetto al solito mostra i piloti piuttosto staccati gli uni dagli altri, resta da vedere se n vista della gara di domani i piloti rimasti più indietro rispetto a Cortese riusciranno a tirar fuori dal cappello i decimi mancanti per mettere in scena un gara emozionante e combattuta. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brno, Libere 1 e 2: Cluzel chiude in testa inseguito da Krummenacher e Caricasulo
Articolo successivo Brno, Gara: vince Cluzel su un indemoniato Cortese, terza la MV di De Rosa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera