Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kenan Sofuoglu in pole a Portimao!

Il pilota turco della Kawasaki ha colto la pole position e partirà davanti a tutti a Portimao. Secondo Van der Mark.

Kenan Sofuoglu, dopo aver atteso i primi turni di prove libere (lasciate a Van der Mark), ha preso il controllo della situazione e ha colto la pole position, che gli permetterà di partire davanti a tutti nella gara che scatterà domani, alle ore 14:30, sul tracciato portoghese di Portimao.

Il pilota della Kawasaki ha fermato il cronometro in 1'45"924, assicurandosi così la seconda pole position stagionale, la diciannovesima della carriera nel mondiale Supersport. 

A soli settantotto millesimi dal leader delle Qualifiche si è classificato Michael Van der Mark, che non è riuscito a replicare gli ottimi tempi del venerdì e di questa mattina, nonostante sia arrivato molto vicino al miglior crono del turno decisivo per delineare la griglia di partenza di domani.

Terzo posto per Jules Cluzel con la sua MV Agusta F3 675 ufficiale. Accanto a Jack Kennedy, che partirà in quarta posizione, prenderà il via il primo dei nostri connazionali: Raffaele De Rosa, affiancato da Lorenzo Zanetti. Il pilota bresciano precede nell’ordine Kev Coghlan (7°, DMC Yamaha), le Kawasaki Intermoto di PJ Jacobsen e di Florian Marino più Massimo Roccoli, qualificatosi decimo in questa sua seconda presenza da portacolori MV Agusta Reparto Corse.

Ecco i risultati degli altri italiani della categoria Supersport: Roberto Tamburini 11° con la Kawasaki Ninja ZX-6R del San Carlo Puccetti Racing, Roberto Rolfo 12° su Kawasaki Go Eleven, Marco Bussolotti Honda Lorini, 13°. Fabio Menghi è 16°, da wild card con la MV Agusta del proprio ATK Racing Team. Alex Baldolini è 17° e Luca Marconi 18°, Christian Gamarino 19° e Alessandro Nocco 21°. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Portimao, Libere 3: Van der Mark si ripete
Articolo successivo La pioggia regala la quarta vittoria a van der Mark

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera