Sofuoglu: "Il team merita questa pole più di me"

Sofuoglu: "Il team merita questa pole più di me"

Il pilota turco della Kawasaki è riuscito a conquistare la prima pole position stagionale in Thailandia

Kenan Sofuoglu è stato il grande protagonista delle Qualifiche della Supersport sul Chang International Circuit di Buriram, seconda tappa del campionato 2015. Il pilota turco ha portato la Kawasaki in pole position dopo aver staccato un tempo di tutto rispetto, nonostante la pista non fosse ancora in perfette condizioni dopo la pioggia scesa in mattinata.

Sofuoglu ha fermato il cronometro in 1'37"345, distaccando la MV Agusta di Jules Cluzel di oltre due decimi di secondo e dando un segnale importante ai rivali per la corsa di domani.

"Ho trovato il mio ritmo e sono davvero felice - ha ammesso Sofuoglu al termine delle Qualifiche thailandesi - e lo sono soprattutto per la mia squadra. Questa è la prima pole stagionale per il team Puccetti. Sono felice per loro e si meritano questa pole più di me. Quando vedo che e cose funzionano sento la pressione perché so di dover tirar fuori un buon risultato e oggi è andato tutto bene. L'obiettivo però rimane fare bene in gara e di certo farò tutto il possibile per fare in modo che ciò avvenga. E' passato del tempo dalla mia ultima vittoria e penso che sia giunta l'ora di portarla a casa, anche se un podio sarebbe un bel risultato. La pista è bella, mi piace, ma abbiamo avuto difficoltà nel tarare il cambio, ma alla fine siamo riusciti a risolvere tutto. Il grip che garantisce l'asfalto è buono e sono felice di poter guidare qui". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Kenan Sofuoglu
Articolo di tipo Ultime notizie