Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Portimao, Libere 3: Cluzel sembra imprendibile

Il pilota francese della MV Agusta ha distanziato Kenan Sofuoglu, secondo, di oltre sei decimi

Nel primo turno del sabato della Supersport sul tracciato portoghese di Portimao i valori sono rimasti i medesimi visti nella giornata di ieri, quando sono andati in scena le Libere 1 e 2 del settimo appuntamento stagionale del Mondiale. 

Jules Cluzel ha continuato a dominare anche nel terzo turno di prove libere, migliorando subito il proprio miglior riferimento di ieri e faccendo intendere di non essere disposto a finire nuovamente alle spalle di Kenan Sofuoglu, ma di volere a tutti i costi una vittoria che rilancerebbe le sue ambizioni per il titolo piloti 2015.

Il francese ha fermato il cronometro in 1'45"008, creando un ampio divario nei confronti dei diretti rivali per la pole position e per la vittoria. Dietro il pilota della MV Agusta ha colto il secondo tempo il leader del mondiale, Kenan Sofuoglu, che però ha denotato un passivo molto pesante: oltre sei decimi di secondo il distacco dal transalpino della casa italiana. Le FP3 sono state un buon banco prova per la Honda, che ha portato in terza posizione Patrick Jacobsen.

"PJ" sembra aver recuperato smalto dopo l'appuntamento di Donington Park, in cui è apparso in difficoltà in entrambe le manche di gara. Sin da ieri, invece, il pilota statunitense ha mostrato di essere in grado di poter ambire al podio ma di non valere i tempi di Sofuoglu, almeno sul giro secco. Quarto posto invece per Kyle Smith in sella alla seconda Honda CBR600 RR, il quale ha preceduto il connazionale Gino Rea, sempre in sella a una due ruote nipponica.

Dietro i due piloti che difendono i colori della Union Jack troviamo una pattuglia di tre italiani, che hanno occupato dal settimo all'ottavo posto della lista dei tempi della mattinata. Alex Baldolini ha preceduto Roberto Rolfo. Marco Faccani è invece riuscito a tenere alle proprie spalle Martin Cardenas, nonostante una caduta proprio nel giro conclusivo delle prove. Fabio Menghi ha invece completato la Top Ten

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Portimao, Libere 2: Sofuoglu si avvicina a Cluzel
Articolo successivo Cluzel non delude le aspettative: è pole a Portimao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera