Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Misano, Libere 3: Jacobsen si conferma in vetta

Il pilota statunitense sorprende sulla Honda CBR. Sofuoglu secondo e problemi ai freni per Cluzel

Patrick Jacobsen continua a sorprendere e anche nel terzo turno di prove libere della Supersport sul circuito di Misano Adriatico ha stampato il miglior tempo assoluto, abbassando ulteriormente il limite raggiunto nel pomeriggio di ieri quando ha messo per la prima volta tutti alle spalle da quando corre con la Honda.

Il pilota statunitense ha confermato di aver trovato subito un ottimo feeling con la CBR600RR dopo un primo turno abbastanza opaco, ma le difficoltà incontrate da "PJ" sono ampiamente comprensibili in quanto Misano sarà appena la seconda gara in sella alla Honda, dopo aver corso la prima metà della stagione in sela a una Kawasaki Ninja. Patrick ha fermato il cronometro in 1'38"492, precedendo di pochi millesimi i due contendenti al titolo mondiale piloti 2015.

Dietro l'americano si è classificato Kenan Sofuoglu. Il pilota turco è apparso in grade forma questa mattina e sembra in grado di insidiare Jacobsen per la pole position della gara sulla Riviera romagnola. Qualche dificoltà di troppo per la MV Agusta di Jules Cluzel, che presenta inoltre una nuova livrea ideata da Missoni, un disegno che risale al 1973. Il francese ha dovuto fermarsi in pista a causa di una pinza del freno posteriore staccatasi dalla sua collocazione originaria con il rischio di vederla finire dentro la ruota posteriore. Jules non è così riuscito a migliorare il proprio tempo staccato ieri pomeriggio nelle Libere 2.

Dietro i primi tre, contendenti per la pole, ecco i primi due piloti britannici. Il primo dei due è Kyle Smith - quarto - ma già staccato di quasi mezzo secondo dai primi tre. Dietro di lui ecco Gino Rea, rimasto tra i primi dopo le Libere 2 di ieri che lo hanno visto protagonista di un bel turno. Lorenzo Zanetti ha centrato il sesto tempo con la seconda MV Agusta del Reparto Corse a oltre sei decimi da Jacobsen.

Dietro il primo degli italiani troviamo altri quattro nostri portacolori. Il primo dei quali è Christian Gamarino, davanti a Marco Faccani, Alex Baldolini e Riccardo Russo, con quest'ultimo che ha completato la Top Ten delle Libere 3.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Misano, Libere 2: Jacobsen su Honda sorprende tutti
Articolo successivo Cluzel polverizza il record e la pole di Misano è sua!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera