Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Supersport, Magny-Cours, Libere 1-2: Perolari in testa il venerdì

Sotto la pioggia domina Corentin Perolari davanti a Lucas Mahias e Isaac Viñales. Cauti i due piloti del team Bardahl Evan Bros, Federico Caricasulo è nono, mentre Randy Krummenacher è solo diciottesimo.

Corentin Perolari, GMT94 Yamaha

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Magny-Cours ha accolto il mondiale Supersport con freddo e pioggia, i piloti sono scesi in pista oggi per disputare i due turni di prove libere che hanno visto molta attività in pista la mattina mentre solo 12 piloti con tempi cronometrati nel pomeriggio. Corentin Perolari chiude la prima giornata del weekend francese al comando della combinata, davanti a Lucas Mahias, secondo. I due piloti transalpini dominano il venerdì sul circuito di casa e arrivano al sabato da favoriti.

Il duo Bardahl Evan Bros è rimasto più cauto in questo primo giorno del terzultimo appuntamento della stagione, Federico Caricasulo ha chiuso in nona posizione nella combinata, mentre Randy Krummenacher non è andato oltre il 18esimo tempo. I due hanno preferito non prendere rischi e, soprattutto nella prima sessione, non hanno completato nemmeno 10 giri.

Arriva al sabato con il terzo crono Isaac Viñales, che paga poco meno di quattro decimi dal duo francese che lo precede. Lo spagnolo resta davanti ad Ayrton Badovini, quarto nella combinata e con un distacco più importante, è infatti il primo pilota ad andare oltre il mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Tempi comunque poco indicativi in questi turni condizionati dalla pioggia, dove Jules Cluzel ha chiuso in quinta posizione.

Peter Sebestyen agguanta il sesto crono nella combinata e precede Jules Danilo. La Francia vanta nel venerdì di libere ben quattro piloti nelle prime sette posizioni, mentre Hikari Okubo è ottavo. Chiudono la top 10 Federico Caricasulo e Loris Cresson, nono e decimo rispettivamente. Questi i tempi della combinata, dopo che nella seconda sessione di prove libere la maggior parte dei piloti non ha completato il 107%. Chi invece ha portato a termine un numero sufficiente di giri è Raffaele De Rosa, che però non è andato oltre il 15esimo crono.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Supersport 300, Portimao: Deroue vince e tiene la lotta aperta
Articolo successivo Supersport, Magny-Cours: stratosferica Superpole di Smith

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera