Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kenan Sofuoglu davanti nei test di Phillip Island

Jules Cluzel ha portato la MV Agusta al secondo posto, precedendo per pochi decimi Lorenzo Zanetti

I piloti del Mondiale Supersport sono scesi in pista oggi a Phillip Island per la prima di due giornate di test ufficiali, in vista del primo round della stagione in programma sulla medesima pista questo fine settimana.

Con nuove ed interessanti novità per questa edizione 2015 ed altrettante conferme, a dettare il passo oggi è stato il tre volte Campione del Mondo Supersport Kenan Sofuoglu (San Carlo Puccetti Racing Kawasaki), autore di un tempo di 1’33"743 nel pomeriggio odierno, grazie anche al vento a favore spirato nel finale, e sempre apparso in grado di comandare le operazioni.

Il 30enne pilota turco ha così commentato riguardo al passo mostrato in questa giornata di lunedì: “La durata degli pneumatici è vitali qui a Phillip Island, viste le caratteristiche dell’asfalto, quindi l’aver completato così tanti giri con la stessa gomma è davvero incoraggiante. La squadra ha fatto un ottimo lavoro”.

Rispetto al turno della mattinata, il vice-campione della passata stagione, Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) ha ridotto le distanza da quasi sette decimi a poco più di due decimi e mezzo, precedendo il neo compagno di squadra Lorenzo Zanetti, terzo ed ultimo rimasto sotto la soglia di un secondo di distacco.

Quarto e più attardato, in termini cronometrici, è PJ Jacobsen (Intermoto Ponyexpres Kawasaki), risalito nettamente nel finale di sessione ed in grado di precedere il rientrante WSS Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda), tornato in sella ad una moto Supersport per la prima volta dal 2011. Ha chiuso il computo dei primi dieci, invece, la wildcard australiana Aiden Wagner (OZ Wildcard Racing), Roberto Rolfo (Lorini Honda), Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing), Riccardo Russo (CIA Insurance Honda) e Kyle Smith (Pata Honda World Supersport Team). Domani i piloti torneranno in pista per le ultime due sessioni, con inizio rispettivamente alle 11:20 e 15:40 ora locale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente L'australiano Glenn Scott su una Honda a tempo pieno
Articolo successivo Doppietta MV Agusta nel Day 2 dei test australiani

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera