Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Supersport, Jerez, Libere 1-2: Caricasulo dominatore del venerdì

Doppietta del team Bardahl Evan Bros a Jerez, con Federico Caricasulo al comando inseguito a ruota dal compagno di squadra Randy Krummenacher. Terzo crono per Jules Cluzel, mentre Raffaele De Rosa è quarto.

Federico Caricasulo, BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Il team Bardahl Evan Bros riparte da Circuito de Jerez nello stesso modo in cui ha concluso il round di Imola: con i primi due piloti in testa. Alla fine della giornata del venerdì, in cui sono andate in scena le prove libere, Federico Caricasulo e Randy Krummenacher hanno dettato legge, portandosi al comando delle sessioni e non lasciando mai la testa. Arrivano così in prima e seconda posizione rispettivamente alla giornata del sabato, che definirà la griglia di partenza. Insegue Jules Cluzel, che chiude con il terzo crono.

Leggi anche:

Nulla ha fermato i due portacolori del team Evan Bros, nemmeno una bandiera rossa esposta a causa della caduta di Glann Van Straalen, che ha lasciato detriti in pista. Federico Caricasulo chiude in testa con 48 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Krummenacher, secondo nella classifica combinata. È più staccato Cluzel, rimasto nelle retrovie per gran parte della sessione, è poi autore di un gran colpo di reni che lo porta fino alla terza posizione, ma accusa un ritardo di ben 9 decimi.

Raffaele De Rosa agguanta il quarto crono nella prima giornata a Jerez e conferma le buone sensazioni di Imola. Il pilota MV Agusta è il primo ad andare oltre il secondo di ritardo dalla vetta, alle sue spalle troviamo Lucas Mahias, quinto nella combinata. Il francese infatti, terzo la mattina, non va oltre l’ottava posizione nel pomeriggio ed è protagonista di una scivolata alla Curva 2, fortunatamente senza conseguenze.

La sesta posizione nella combinata è occupata da Thomas Gradinger, mentre Hikari Okubo è settimo. Insegue Isaac Viñales, primo dei piloti di casa e ottavo nel venerdì di libere. Chiudono la top 10 Kyle Smith e Ayrton Badovini, nono e decimo rispettivamente.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Supersport, Imola: Krummenacher vince all’ultimo su Caricasulo
Articolo successivo Dominio del team Bardahl nelle Qualifiche di Jerez: Caricasulo in pole, poi Krummenacher

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera