Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Imola, Libere 1: Sofuoglu mette tutti in fila

Continua il bel momento di forma del turco. Secondo tempo per Patrick Jacobsen e terzo per Jules Cluzel

Kenan Sofuoglu si conferma in un ottimo momento di forma e dopo la vittoria al fulmicotone - e assai contestata - su Jules Cluzel ad Aragon ha messo tutto in fila sin dalle prime prove libere svolte questa mattina all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il pilota della Kawasaki ha letteralmente dominato le Libere 1, iniziando in testa e finendo nella medesima posizione. Il turco ha fermato il cronometro in 1'51"737, staccando di quasi sei decimi di secondo il secondo alfiere della Kawasaki Patrick Jacobsen, bravo a rimanere tra i primi per tutta la sessione e mettersi alle spalle le due MV Agusta F3 675.

Terzo tempo colto in extremis per Jules Cluzel, il quale ha colto il suo miglior passaggio proprio alla fine rimanendo dietro a "PJ" per appena tre millesimi di secondo. Il transalpino è apparso poco contento dell'assetto della sua moto, e la pressione potrebbe ulteriormente salire sulle sue spalle dopo il sorpasso subito all'ultima curva di Aragon da parte di Sofuoglu e questo primo tempo del pilota turco. Cluzel deve necessariamente tornare a casa da Imola con un piazzamento utile a ridurre il gap da Sofuoglu e, ad oggi, questo risultato appare solo uno: la vittoria.

Quarto posto per la seconda MV Agusta F3 675, quella dell primo degli italiani nella lista dei tempi, Lorenzo Zanetti, staccata di 765 millesimi dal miglior crono di Sofuoglu. Quinto posto per Marco Faccani, che ha così portato la sua Kawasaki a ridosso dei primi quattro e la terza Ninja tra le prime cinque moto della sessione.

Alex Baldolini (MV Agusta) è stato il primo pilota fuori dalla Top Five, di poco davanti a Roberto Rolfo, primo pilota di un plotone formato da cinque Honda CBR600RR. Dietro al nostro portacolori troviamo Kyle Smith, il quale ha tenuto alle spalle Ratthapark Wilairot. Gino Rea ha invece chiuso la Top Ten, con Riccardo Russo appena fuori dai primi dieci.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cluzel: "Sofuoglu? Brutta manovra. E' uno stupido"
Articolo successivo Imola, Libere 2: Cluzel risponde a Sofuoglu

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera