Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sofuoglu centra anche il successo a Donington

Il turco è riuscito a resistere agli attacchi portati da Jules Cluzel. Terzo posto per il giovane Kyle Ryde

Kenan Sofuoglu ha portato a termine un fine settimana praticmente perfetto, in cui è riuscito a dominare tutti i turni di prove, sia libere che ufficiali, e portando a casa un successo molto importante a Donington Park, che gli permette di ampliare il gap dai principali rivali per il titolo piloti e cogliendo l'ennesimo trionfo della sua stagione 2015, sportivamente molto soddisfacente.

Il turco non è partito benissimo dopo lo spegnimento dei semafori, passato sia da Jules Cluzel con la MV Agusta sia dal giovanissimo Kyle Ryde, sorpresa in positivo dell'avvio di fine settimana di Donington. La lotta tra i primi tre - che hanno subito fatto selezione - è scoppiata al terzo giro, quando Sofuoglu e Ryde hanno passato Cluzel e hanno tentato la fuga. 

A staccare tutti gli altri è invece stato proprio Sofuoglu, lasciando lottare per il secondo posto il diciassettenne britannico e il francese della casa italiana. Cluzel, dopo alcuni giri di studio, ha passato Ryde e si è messo alla caccia di Sofuoglu, avvicinandosi al turco giro dopo giro. Ryde, dopo Cluzel, ha dovuto difendersi dal perentorio recupero del nostro Lorenzo Zanetti, bravo a rientrare sulla terza posizione.

Le due lotte intesta alla classifica sono state vinte da Sofuoglu, che ha trionfato davanti a Jules Cluzel, e da Kyle Ryde, bravo a beffare il nostro Zanetti nel tratto più rapido della pista e a resistere nell'ultimo settore, centrando un clamoroso podio. Quinto posto finale per un deludente Patrick Jacobsen, mai in grande spolvero per tutto il fine settimana e mai in grado di lottare con i primi quattro per le posizioni da podio.

sesto, settimo e ottavo posto per tre piloti britannici, il primo dei quali è Luke Stapleford su Triumph, poi Sam Hornsey che ha passato Gino Rea proprio nelle ultime centinaia di metri di corsa. Niki Tuuli ha portato la sua Yamaha in nona posizione, mentre Andy Reid ha chiuso la Top Ten

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il dominio di Sofuoglu prosegue: pole a Donington
Articolo successivo Sofuoglu: "A Donington avevamo un bel vantaggio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera