Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sofuoglu: "A Donington avevamo un bel vantaggio"

Quarto successo consecutivo per il turco nella stagione 2015, la quinta in totale. E' fuga per il titolo

Kenan Sofuoglu ha conquistato a Donington Park la quarta vittoria consecutiva della stagione 2015 della Supersport, la quinta in totale, aumentando ancora una volta il gap che lo separa dai principali rivali per il titolo piloti.

Il pilota turco ha dominato il fine settimana britannico sin dal primo turno di libere, chiudendo in testa ogni sessione di prove, che fossero libere o ufficiali, confermando in gara di essere imprendibile. Grazie al quarto successo della stagione, Sofuoglu sale a quota 31 successi nella competizione, portando il suo vantaggio in classifica a 45 punti su Cluzel al giro di boa della stagione.

A Donington, già dal primo giorno eravamo davvero competitivi e, nella giornata di sabato, la simulazione di gara ci ha confermato che avevamo un buon vantaggio” ha detto un più che soddisfatto Sofuoglu. “Nella giornata di gara ero un po’ preoccupato per il freddo. Sono stato molto attento in ingresso curva, perché non era solo la gara che contava ma anche la corsa al titolo. Era molto importante per me rimanere in sella. Quando ho preso il comando delle operazioni mi sono guardato dietro e ho visto Cluzel. Ho tentato di mantenerlo a distanza, per essere più a mio agio. Aveva un buon ritmo ma credo che io avrei potuto spingere di più se avessi voluto. Non volevo prendermi alcun rischio. Voglio ringraziare Kawasaki e Puccetti Racing perché questo weekend siamo stati molto competitivi ed abbiamo comandato quasi in tutte le sessioni. Non si può chiedere di più della vittoria”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sofuoglu centra anche il successo a Donington
Articolo successivo Sofuoglu tenta la fuga in classifica a Portimao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera