Donington, Libere 3: Sofuoglu torna a dominare

Donington, Libere 3: Sofuoglu torna a dominare

Il turco ha staccato Kyle Ryde di oltre sette decimi di secondo. Cluzel non ha migliorato il tempo di ieri

Al termine delle Libere 4 della World Superbike sul tracciato di Donington Park è scesa in pista la Supersport. I presupposti per rivedere il duello tra Kenan Sofuoglu e Jules Cluzel c'erano tutti e infatti così è stato, anche se il turco della Kawasaki ha letteralmente dominato la sessione di questa mattina, lasciando le briciole a tutti, compreso all'alfiere della MV Agusta. 

Sofuoglu ha infatti migliorato il proprio crono di ieri, mentre Cluzel non è riuscito a fare la medesima cosa. Il distacco tra i due è dunque molto consistente: più di nove decimi di secondo. Per il francese sarà molto difficile riuscire a colmare il gap dal leader della classifica nelle prossime ore, in vista delle Qualifiche di questo pomeriggio. 

Il turco della Kawasaki ha fermato il cronometro in 1'30"076, miglior riferimento di tutto il fine settimana della Supersport sino a questo momento. Dietro di lui ecco il primo dei piloti britannici, Kyle Ryde, ma staccato di ben 709 millesimi di secondo. Dietro di lui ecco il primo dei nostri connazionali, Lorenzo Zanetti, in sella alla prima MV Agusta nella lista dei tempi. l'italiano ha accumulato un divario di oltre otto decimi di secondo dal leader della classifica provvisoria. 

Luke Stapleford su Triumph non è riuscito a migliorare il suo tempo delle Libere 2, ma il suo crono odierno ha consentito lui di chiudere con un buon quarto tempo, mentre Jules Cluzel non è riuscito a fare meglio del quinto tempo assoluto. Non certo un bel segnale in vista delle Qualifiche, dove dovrà puntare alla prima fila per cercare di contrastare Kenan Sofuoglu in gara.

Sam Hornsey è riuscito a portare la seconda Triumph alle spalle della MV Agusta di Cluzel, mentre risulta molto attardato Patrick Jacobsen. L'alfiere della Kawasaki non sembra poter ripetere la bella prestazione di Imola, superato anche da alcuni piloti britannici che conoscono molto bene il layout di Donington Park. Dietro la verdona di PJ ecco due Honda, quelle di Kyle Smith e Kevin Wahr. Ha chiuso la Top Ten Lucas Mahias, in sella alla sua Kawasaki.  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Kenan Sofuoglu , Jules Cluzel , Lorenzo Zanetti
Articolo di tipo Ultime notizie