Donington, Libere 2: Cluzel risponde a Sofuoglu

Donington, Libere 2: Cluzel risponde a Sofuoglu

I francese ha prima ridotto il gap dal turco, poi ha siglato il giro più rapido del pomeriggio. Secondo Kenan

Al termine delle Libere 2 della Superbike, sul circuito di Donington Park sono scese in pista le due ruote della Supersport per disputare il secondo turno di prove libere. Come spesso è accaduto in questo inizio di stagione, le libere sono state spartite tra i due piloti che si danno battaglia anche per il titolo piloti 2015, Kenan Sofuoglu e Jules Cluzel.

Se nel primo turno odierno è stato il turco ad avere la meglio - primo con ampio margine su tutti gli altri - nel secondo Jules Cluzel ha risposto alla grande, prima migliorando il proprio tempo siglato qualche ora prima di quasi un secondo e poi avvicinando il miglior tempo della giornata, che però rimane nelle mani del talento turco. 

Cluzel ha fermato il cronometro in 1'30"735. Nessuno nel pomeriggio ha fatto meglio, ma il tempo del transalpino è stato più lento di quello di Sofuoglu siglato al mattino per 112 millesimi di secondo. Dietro al francese ecco il pilota della Kawasaki. Il leader della classifica, pur non avendo migliorato il proprio crono, rimane tra i primi e domani sarà il principale rivale per Cluzel nella Superpole che delineerà la griglia di partenza della gara domenicale. 

Dietro i due contendenti al titolo hanno trovato posto i due primi piloti di casa, Luke Stapleford e Kyle Ryde, il primo dei due in sella a una Triumph 675 R, mentre il secondo su una Yamaha YZF-R6. Quinto invece lo statunitense Patrick Jacobsen, il quale non è riuscito a ripetere il risultato di questa mattina che lo aveva visto cogliere un ottimo secondo posto. "PJ" ha un gap dai primi di oltre nove decimi di secondo. 

Tra il sesto e il decimo tempo troviamo altri tre piloti britannici. Il primo dei quali è Andy Reid (su Honda CBR600RR), seguito dalla moto gemella affidata a Gino Rea e alla seconda Triumph 675 R, quella di Sam Hornsey. Tra Reid e Rea si è inserito il pilota francese Lucas Mahias, mentre la Top Ten è stata completata dal tedesco della Honda Kevin Wahr. Nessun pilota italiano figura tra i primi dieci. Il primo dei nostri portacolori è Marco Faccani, dodicesimo. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Kenan Sofuoglu , P. J. Jacobsen , Jules Cluzel
Articolo di tipo Ultime notizie