Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Supersport, Donington: Caricasulo torna davanti a tutti

Sotto la pioggia di Donington Federico Caricasulo conquista la seconda Superpole della stagione, davanti a Lucas Mahias e Raffaele De Rosa, secondo e terzo rispettivamente. Quarto crono per Jules Cluzel, mentre è molto attardato Randy Krummenacher, solo undicesimo.

Federico Caricasulo, BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team

Gold and Goose / Motorsport Images

In una sessione di qualifica condizionata dalla pioggia, ad ottenere il miglior crono è Federico Caricasulo, che torna davanti a tutti in Superpole dopo sei round. L’ultima risale infatti al primo appuntamento della stagione. Il pilota del team Bardahl Evan Bros ferma il cronometro sull’1”31'092, rifilando ben sette decimi al primo degli inseguitori, Lucas Mahias.

A Donington si interrompe l’egemonia della squadra leader del mondiale, che in prima fila non trova il compagno di squadra di Caricasulo, Randy Krummenacher. Lo svizzero, che comanda la classifica, non va oltre l’undicesima piazza, in una qualifica particolarmente complicata e disputata in condizioni tutt’altro che ideali. In prima fila invece troviamo proprio Lucas Mahias, secondo con la Kawasaki del team Puccetti, e Raffaele De Rosa, molto vicino al francese in terza posizione.

Apre la seconda fila Jules Cluzel, dominatore del venerdì ma solo quarto nella Superpole. Il pilota Yamaha paga 770 millesimi da Caricasulo, ma nella gara di domani scatterà da una posizione sicuramente migliore rispetto a quella del suo rivale in classifica. Sarà Brad Jones a partire a fianco del pilota d’oltralpe, dimostrando un grande potenziale in sella alla R6 del team Appleyard Macadam Integro. Il britannico precede Ayrton Badovini, sesto con la Kawasaki del team Pedercini.

Hikari Okubo è più distante dalla vetta rispetto al compagno di squadra e sarà il pilota che apre la terza fila, in settima posizione. Alle sue spalle troviamo Isaac Viñales, ottavo, mentre la nona casella è occpuata da Hans Soomer, che nella giornata di venerdì si era portato nelle prime posizioni, salvo poi rimanere a poco più di un secondo da Caricasulo.

Chiude la top 10 Kyle Smith, mentre Randy Krummenacher non va oltre l’undicesimo crono. È attardato anche Thomas Gradinger, quindicesimo. Così gli altri italiani: Federico Fuligni e Giancluca Sconza sono diciannovesimo e ventitreesimo rispettivamente.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Supersport, Donington: Cluzel dominatore delle libere
Articolo successivo Supersport, Donington: vince Cluzel, grande rimonta di Krummenacher

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera