Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Buriram, Libere 3: Cluzel porta davanti la MV

Dietro il francese ecco le Kawasaki di Kenan Sofuoglu e Jacobsen. Alex Baldolini al quarto posto

Sul nuovo circuito di Buriram sono andate in scena nella mattinata italiana le Prove Libere 3 del secondo appuntamento stagione del mondiale Supersport, con l'acqua che ha condizionato i tempi delle moto scese in pista così come accaduto pochi minuti prima con le Libere 3 della Superbike. 

A staccare il miglior tempo assoluto della sessione è stato il pilota della MV Agusta, Jules Cluzel, che ha fermato il cronometro in 1'39"440. Il tempo fatto segnare dal pilota francese è stato di tutto rispetto, considerando il gap inflitto al secondo classificato - Kenan Sofuoglu su Kawasaki del team Puccetti Racing - di oltre quattro decimi. 

Sofuoglu è stato l'unico pilota a contenere il distacco dal tempo di Cluzel: il terzo in graduatoria, lo statunitense PJ Jacobsen, è infatti staccato dal transalpino di oltre un secondo e di sei decimi dall'alfiere della Kawasaki. Quarto posto assoluto per Alex Baldolini sulla seconda MV Agusta F3 675, ma i distacchi del nostro connazionale da Cluzel sono ancora più marcati: 2"6 decimi di ritardo dal crono di riferimento.

Quinto e sesto posto per Chalermpol Polamai e Decha Kraisart, entrambi piloti del Thailand Racing Team dotati di Yamaha YZF R6. Dietro i due thailandesi ecco Lucas Mathias, con la terza Kawasaki in griglia e Kevin Wahr con la prima Honda CBR600RR del team SMS Racing. Nono tempo per Ratthapong Wilairot, sempre su Honda CBR600RR, mentre Riccardo Russo ha chiuso la Top Ten

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Buriram, Libere 2: Kyle Smith si prende la vetta
Articolo successivo Sofuoglu beffa Cluzel ed è in pole a Buriram

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera