Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ad Assen Jules Cluzel centra la terza pole dell'anno

Il francese ha portato la MV Agusta davanti a tutti nelle qualifiche di Assen. Kenan Sofuoglu secondo

Le Qualifiche della Supersport sono ormai divenute terra di conquista per Jules Cluzel e la MV Agusta e anche le prove ufficiali sul tracciato di Assen non hanno fatto eccezione. Il pilota transalpino ha vinto il duello con kenan Sofuoglu e ha conquistato la terza partenza al palo su quattro tentativi in questo 2015.

Cluzel ha fermato il cronometro in 1'38"015 negli ultimi minuti della sessione, con Sofuoglu intenzionato a riprendersi la prima posizione dopo aver dominato nelle ultime prove libere. Il turco ha però dovuto abbandonare le proprie idee di conquista e ad accontentarsi di una comunque ottima seconda posizione, staccato appena di 137 millesimi dal francese in sella alla moto italiana. 

Terza posizione per Patrick Jacobsen, che continua a essere l'unico pilota a potersi inserire nel duello tra Cluzel e lo stesso Sofuoglu. Il pilota statunitense ha accumulato un ritardo ridotto nei confronti dei primi due: appena due decimi, e domani potrebbe essere l'outsider della corsa. ad appena 60 millesimi dal terzo posto si è classificato il sorprendente Kyle Smith, il quale continua nella sua progressione verso le prime posizioni della categoria. 

Lorenzo Zanetti sarà il primo degli italiani in griglia, essendosi qualificato in quinta posizione assoluta con la seconda MV Agusta F3 675 e davanti al connazionale della Kawasaki Christian Gamarino. Dietro i due italiani Lucas Mahias è riuscito a piazzarsi in settima posizione e dunque aprirà la terza fila, davanti a Roberto Rolfo su Honda e Marco Faccani su Kawasaki.

Gino Rea (Honda) ha invece completato le prime dieci posizioni dello schieramento. Ratthapark Wilairot è caduto a pochi minuti dal termine ed è stato estromesso dai primi dieci non avendo potuto tornare in pista per migliorare il proprio tempo negli ultimi secondi disponibili della sessione. Il thailandese si è dovuto accontentare dell'undicesima posizione finale.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Assen, Libere 3: Sofuoglu torna davanti a Cluzel
Articolo successivo Cluzel: "Mi spiace non aver fatto il record di Assen"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera