Aragon, Libere 3: Sofuoglu torna davanti a tutti

Aragon, Libere 3: Sofuoglu torna davanti a tutti

Il pilota della Kawasaki ha preceduto Kyle Smith (Honda) e Jules Cluzel. Quarto tempo per Patrick Jacobsen

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel primo turno di libere e il secondo nelle FP2 dietro Patrick Jacobsen, Kenan Sofuoglu ha riportato la sua Kawsaki ZX-6R in vetta alla classifica nel terzo turno di prove non ufficiali della Supersport, sul circuito spagnolo di Aragon.

Il pilota turco sembra davvero trovarsi molto bene sul tracciato di Alcañiz e non sorprende certo l'ottimo crono stampato questa mattina: 1'54"222, due decimi più rapido del tempo di "PJ" staccato ieri pomeriggio. Dietro Sofuoglu si sono dati battaglia ben tre piloti, i quali hanno terminato l'ultima sessione di libere racchiusi in meno di un decimo.

Il secondo tempo assoluto lo ha firmato Kyle Smith, in sella alla sua Honda CBR600RR, staccato di 142 millesimi di secondo dalla "verdona" di Sofuoglu. Dietro il britannico ecco la prima MV Agusta F3 675, quella di Jules Cluzel, principale avversario del pilota turco nei primi due appuntamenti della stagione 2015. 

Dietro al transalpino della MV Agusta ecco Patrick Jacobsen (Kawasaki), il quale non è riuscito a migliorare il proprio tempo di ieri pomeriggio. Lucas Mathias su Kawasaki è tornato in alto dopo aver avuto qualche problema nel corso del pomeriggio di ieri. La seconda MV Agusta F3 675 è in sesta posizione ed è quella di Lorenzo Zanetti, primo italiano in graduatoria. Ratthapark Wilairot ha invece portato la sua CBR600R - la seconda in Top Ten - al settimo posto. 

Ottavo posto per Christian Gamarino su Kawasaki ha chiuso con un ottimo nono posto assoluto. Dietro di lui un altro italiano: Marco Faccani, e lo svizzero Dominic Schmitter che ha chiuso la Top Ten. Le Qualifiche della Supersport andranno in scena questo pomeriggio, a partire dalle 15:55, ora italiana. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Kenan Sofuoglu , P. J. Jacobsen , Kyle Smith
Articolo di tipo Ultime notizie