Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Supersport 300, Jerez: Gonzalez vince e allunga in classifica

Lo spagnolo conquista la terza vittoria stagionale al fotofinish dopo un grande duello con Marc Garcia e Ana Carrasco, secondo e terza rispettivamente. Podio tutto iberico per i piloti di casa, mentre Galang Hendra Pratama è quarto. Molto attardato Scott Deroue, solo ventitreesimo.

Manuel Gonzalez

Gold and Goose / Motorsport Images

Anche a Jerez de la Frontera la Supersport 300 ha regalato spettacolo ed una gara ricca di azione. Anche una bandiera rossa ha reso la gara ancora più imprevedibile, ma ad avere la meglio è stato Manuel Gonzalez, che ha vinto la sua terza gara stagionale incrementando il vantaggio nella classifica generale. Grande festa sulla pista andalusa per un podio interamente spagnolo, in seconda posizione infatti troviamo Marc Garcia e la campionessa in carica Ana Carrasco, terza.

Un incidente al primo giro ha costretto i commissari ad interrompere la gara, poi ripartita con una distanza di 7 giri. Da quel momento il gruppo di testa ha lottato per la vittoria, con grandi duelli e sorpassi tipici della classe più leggera delle derivate di serie. Uno dei sorpassi più notevoli della gara è stato opera di Ana Carrasco, all’esterno nella curva 6. La campionessa in carica ha così iniziato a recuperare dopo essere partita dalla seconda fila.

La lotta per la vittoria è entrata nel vivo ed i primi quattro piloti si sono scambiati le posizioni fino alla linea del traguardo. Il successo è stato determinato al fotofinish, i primi quattro infatti erano racchiusi in un decimo. Nonostante un attacco di Ana Carrasco che si era portata in testa nelle fasi finali, alla bandiera a scacchi è stato Gonzalez ad avere la meglio, vincendo per soli 19 millesimi. La campionessa in carica ha perso sulla linea anche la seconda posizione, a favore di Garcia, mentre Galang Hendra Pratama, anche lui autore di una solida gara, ha tagliato il traguardo in quarta posizione.

Victor Steeman è quinto, mentre Jan-Ole Jahnig non è andato oltre la sesta posizione. Il tedesco precede Mika Perez, settimo, e Hugo De Cancellis, ottavo. Chiudono la top 10 Tom Edwards e Manuel Bastianelli, nono e decimo rispettivamente. Con questa vittoria, Gonzalez allunga in classifica e accumula un vantaggio di 32 punti su Scott Deroue, ancora secondo nella generale ma molto in difficoltà nella domenica spagnola. L’olandese infatti ha tagliato il traguardo in 23esima posizione ed in classifica viene avvicinato da Marc Garcia, terzo a quota 50 punti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Supersport, Jerez: Caricasulo vince una gara combattuta
Articolo successivo Supersport, Misano, Libere 1-2: Caricasulo inarrestabile domina il venerdì

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera