Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Martin Cardenas prende il posto di Raffaele De Rosa

Il pilota colombiano disputerà le ultime due gare dell'anno sulla Honda del team CIA Insurance

Martin Cardenas, trentaduenne originario di Medellin, Colombia, prenderà parte agli ultimi round della stagione del Mondiale Supersport con il team CIA Insurance Honda. Il due volte Campione della AMA Pro Sportbike (2010 e 2012), tra i piloti di vertice quest’anno nella Superbike Americana, ha già corso in passato a livello internazionale tra Mondiale 250 e Moto2.

"La stagione non è andata male, ma è sicuramente finita troppo presto. Mi sento in forma e per questo motivo voglio mettermi alla prova sul palcoscenico internazionale. E’ difficile avere una buona moto nel Mondiale Supersport, ma non vedo l’ora di provare la Honda del Team CIA Insurance. E’ già salita sul podio in un paio di occasioni ed è evidente che sia una delle migliori. Non mi pongo aspettative eccessive ma proverò a fare del mio meglio, sarà una bellissima esperienza e non vedo l’ora di iniziare" ha detto Cardenas.

Cardenas sarà in pista sia a Magny-Cours, Francia (5 ottobre), che a Losail, Qatar (2 novembre), prendendo il posto di Raffaele De Rosa.

Simon Buckmaster, team manager CIA Insurance Honda, ha aggiunto: "Siamo lieti di poter dare a Martin una moto competitiva per correre nel Mondiale Supersport. Non sarà facile per lui, in un campionato così competitivo, ma è un pilota di qualità ed insieme faremo del nostro meglio per tirare fuori tutto il suo potenziale. La mia idea è che un piazzamento nella top 10 sarà già un successo ed un indicatore delle sua capacità di poter stare tra i primi nell’arco di un’intera stagione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Van der Mark: "Grandi chance di andare in SBK"
Articolo successivo Cluzel: "Resto con la MV Agusta nel 2015"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera