Van der Mark: "Ci tenevo a chiudere con un successo"

Van der Mark: "Ci tenevo a chiudere con un successo"

L'olandese, futuro pilota Honda in SBK, si congeda dalla Supersport con la sesta vittoria stagionale

Dopo una stagione dominata, Michael van der Mark ci teneva a chiudere in bellezza la sua avventura nel Mondiale Supersport. Già campione dalla tappa di Jerez e con la certezza di saltare in Superbike da pilota ufficiale Honda nel 2015, ha centrato la sesta vittoria del suo 2014 sotto le luci artificiali di Losail.

Il pilota olandese è scattato molto bene dalla prima fila ed è andato subito in fila tallonato dall'altra CBR600RR di Ratthapark Wilairot. Nella seconda parte della corsa però è riuscito ad imporre un altro cambio di ritmo, staccando anche il thailandese ed involandosi solitario verso l'ennesimo trionfo.

"Oggi volevo veramente vincere, perché avevamo avuto un ottimo passo per tutto il weekend. Non è stata una gara facile come può essere sembrata: gli altri ragazzi in pista erano davvero veloci, ma io sono riuscito a spingere fino all'ultimo giro ed ora sono davvero felicissimo di questa sesta vittoria. E' bellissimo chiudere così la mia carriera in Supersport" ha detto van der Mark.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Michael van der Mark
Articolo di tipo Ultime notizie