Losail, Libere 3: Sofuoglu si avvicina a van der Mark

condividi
commenti
Losail, Libere 3: Sofuoglu si avvicina a van der Mark
Di: Matteo Nugnes
01 nov 2014, 15:51

Comanda ancora il campione del mondo, ma il turco della Kawasaki è solo a 0"3. Bene anche Mahias

Michael van der Mark ha continuato a fare il passo anche nella terza ed ultima sessione di prove libere del round di Losail del Mondiale Supersport, ma il margine del campione 2014 si è assottigliato ulteriormente, con Kenan Sofuoglu che ha portato la sua Kawasaki a soli 370 millesimi dal 2'02"206 che ha realizzato il portacolori della Honda, già certo del passaggio in SBK nel 2015.

Nonostante un drittone nella sabbia (la pista è parsa decisamente più sporca rispetto a ieri), Lucas Mahias si è confermato tra i più veloci, piazzando la sua Yamaha in terza posizione a 428 millesimi dalla vetta. Per ora la notte del Qatar comunque sta regalando un grande equilibrio, visto che nelle prime quattro posizioni abbiamo quattro moto differenti: continuando a scorrere la classifica, appena 4 millesimi più indietro, troviamo la MV Agusta di Jules Cluzel.

Dopo il terzo tempo di ieri, è stato nuovamente molto veloce anche Roberto Tamburini, autore del quinto tempo con la seconda ZX-10R del San Carlo Puccetti Racing. Stesso discorso che vale anche per il thailandese Ratthapark Wilairot, sesto con la sua Honda davanti all'altra CBR600RR di Lorenzo Zanetti, che però a fine turno ha spiegato di aver sfruttato questo turno soprattutto in ottica gara.

Top ten anche per Massimo Roccoli, ottavo con la sua MV Agusta, mentre ne è rimasto appena fuori Christian Gamarino, che però ha fatto un bel salto avanti, precedendo il compagno di squadra Roberto Rolfo, rallentato da un drittone. Nella zona punti virtuale troviamo anche Raffaele De Rosa ed il rookie Marco Faccani, con il primo che però si è reso protagonista anche di una scivolata.

Per ora stupiscono in negativo invece Jack Kennedy e PJ Jacobsen, che stanno faticando davvero tanto e non riescono a tenere il ritmo dei migliori: per loro la FP3 si è chiusa rispettivamente con 13esimo ed il 19esimo tempo.

Prossimo articolo Supersport
Cluzel soffia la pole a van der Mark a tempo scaduto

Previous article

Cluzel soffia la pole a van der Mark a tempo scaduto

Next article

Canepa nel mirino della Honda Pata per il 2015

Canepa nel mirino della Honda Pata per il 2015

Su questo articolo

Serie Supersport
Piloti Kenan Sofuoglu , Lucas Mahias , Michael van der Mark
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie