Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Losail, Libere 2: ancora van der Mark il più veloce

Rispetto alla FP1 la concorrenza però si è avvicinata a mezzo secondo, capitanata da Mahias e Tamburini

Michael van der Mark si è confermato il punto di riferimento per i piloti del Mondiale Supersport anche nella seconda sessione di prove libere del round di Losail: sotto le luci artificiali del Qatar il pilota della Honda si è migliorato di circa sei decimi rispetto al turno inaugurale del weekend, scendendo fino a 2'02"206, ma bisogna dire che il suo vantaggio si è leggermente assottigliato.

Se prima aveva chiuso con quasi 1" su Florian Marino, ora la wild card Lucas Mahias ha portato la sua Yamaha R6 a soli 428 millesimi di distacco. Dopo aver brillato a Magny-Cours, il francese dunque si conferma un pilota sul quale forse varrebbe la pena di scommettere per il futuro anche in Qatar.

Alle sue spalle, distanziato davvero di un soffio, troviamo un ottimo Roberto Tamburini, che quindi è stato il migliore tra i piloti Kawasaki con la sua ZX-6R del San Carlo Puccetti Racing. Su questa pista però paiono particolarmente in palla le Honda e la riprova arriva dal quarto e quinto tempo messi a referto da Ratthapark Wilairot e da Lorenzo Zanetti.

Solo sesto il pluricampione Kenan Sofuoglu, in questo caso più lento del compagno Tamburini. Il pilota turco ha comunque preceduto le due MV Agusta di Jules Cluzel e Massimo Roccoli. In nona posizione Florian Marino completa poi la schiera dei piloti distanziati di meno di un secondo. Il francese si è anche reso protagonista di una scivolata che ha portato ad una breve esposizione della bandiera rossa.

Oltre a lui è finito ruote all'aria l'esordiente Marco Faccani, che comunque si è confermato in 14esima piazza con la sua Kawasaki. Meglio di lui hanno fatto i connazionali Raffaele De Rosa e Roberto Rolfo, che sono rispettivamente 11esimo e 12esimo. Più attardati invece gli altri ragazzi di casa nostra.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Losail, Libere 1: van der Mark rifila 1" a tutti
Articolo successivo Canepa nel mirino della Honda Pata per il 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera