L'australiano Glenn Scott su una Honda a tempo pieno

L'australiano Glenn Scott su una Honda a tempo pieno

Il 23enne debutterà sulla CBR600RR del Team AARK Racing nei test della settimana prossima

L’Australia, uno dei paesi meglio rappresentati nella storia del Mondiale Superbike, avrà un suo rappresentante a tempo pieno nella classe Supersport, il ventitreenne Glenn Scott.

Il pilota originario della costa centrale del New South Wales scenderà in pista in sella alla Honda CBR600RR del Team AARK Racing. Scott inizierà la sua avventura nella competizione proprio dal tracciato di casa di Phillip Island, che ospiterà il prossimo 22 febbraio il primo round dell’edizione 2015.

"Questa è un’opportunità fantastica offertami da Andy (Offer) del team AARK Racing. Non posso ringraziarlo abbastanza", ha ammesso Scott. "Il fatto di correre a livello mondiale è un sogno che si avvera e, ovviamente, non vedo l’ora di montare in sella alla CBR600RR a Phillip Island. Sono contento che la stagione inizi su un circuito a me più che familiare, visto che negli altri casi non sarà così. Sarà dura, ma è ciò che ci si aspetta da un campionato del genere. Dopo diversi anni di carriera sento di avere l’esperienza giusta e credo che questa opportunità sia arrivata al momento perfetto".

Scott proverà la moto della squadra australiana lunedì e martedì prossimi, in occasione della due giorni di test ufficiali a Phillip Island.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Articolo di tipo Ultime notizie