Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sofuoglu piazza la zampata nelle Libere 1 a Portimao

Il pilota della Kawasaki ha messo in fila i due contendenti al titolo van der Mark e Cluzel

Ormai tagliato fuori dalla caccia al titolo, viste tutte le disavventure che gli sono capitate nella prima parte della stagione, Kenan Sofuoglu può solo sperare di rilanciare il suo 2014 conquistando qualche successo nella seconda parte del Mondiale Supersport 2014.

Deve essere con questo spirito che il tre volte campione del mondo della Kawasaki ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del round di Portimao. Il pilota turco ha girato in 1'46"400, un tempo piuttosto alto rispetto al primato del tracciato portoghese, ma in questo modo si è infilato davanti al leader del Mondiale Michael van der Mark, anche se per appena 54 millesimi.

Il rivale del pilota della Honda nella corsa al titolo, ovvero Jules Cluzel, si è piazzato subito alle loro spalle con la sua MV Agusta. Il francese è distanziato di poco più di tre decimi, ma ha messo lo stesso gap tra sé ed il suo diretto inseguitore Jack Kennedy, quarto con la sua Honda davanti alla Yamaha di Kev Coghlan.

Dietro al britannico però c'è un bel poker di ragazzi di casa nostra, capitanato dalla Honda di Lorenzo Zanetti e del quale fanno parte anche Massimo Roccoli, confermato dalla MV Agusta dopo la buona prova di Misano, Raffaele De Rosa e Roberto Rolfo. Subito fuori dalla top ten invece Marco Bussolotti, 11esimo con la Honda del Team Lorini.

Pià indietro poi troviamo i due portacolori del San Carlo Puccetti Racing, ovvero Roberto Tamburini ed Alessandro Nocco, che sono gli ultimi ad aver pagato meno di 2" ed occupano la 13esima e la 14esima posizione. Più lontani tutti gli altri, con Fabio Menghi che si è anche reso protagonista di una caduta, apparentemente senza particolari conseguenze.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Van der Mark: "Andiamo verso piste che mi piacciono"
Articolo successivo Van der Mark si migliora nonostante il caldo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera