Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kenan Sofuoglu continua con Puccetti e la Kawasaki

Il pilota turco, recordman della Supersport, ha rinnovato il contratto per la stagione 2015

Il tre volte Campione del Mondo Supersport Kenan Sofuoglu sarà di nuovo in pista per giocarsi il titolo la prossima stagione, avendo siglato un accordo lo scorso weekend per prendere parte alla stagione 2015 con il Team San Carlo Puccetti Racing Kawasaki.

Le statistiche parlano da sole, essendo Sofuoglu il pilota più vincente di sempre nella categoria: tre titoli all’attivo, 27 vittorie di gara, 60 podi, 22 giri più veloci e 70 partenze dalla prima fila, il tutto in 91 gare complessivamente disputate fino ad ora.

Kenan avrà un’altra occasione per migliorare il suo record di successi il prossimo 2 novembre, quando prenderà parte all’ultima gara della stagione al Losail International Circuit, in Qatar.

Kenan Sofuoglu: "Credo in Kawasaki e conosco il potenziale della Ninja ZX-6R. La mia prima scelta in ordine di importanza era quella di continuare questa partnership, iniziata nel 2012, visto che mi sono trovato molto bene con la moto e sono sicuro che potremo vincere nuovamente il titolo nel 2015. Voglio ringraziare Kawasaki per la fiducia in me riposta e per la loro volontà di vincere insieme a me. Avremo un ottimo livello di supporto da parte del costruttore il prossimo anno e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione".

Manuel Puccetti, Team Manager San Carlo Puccetti Racing: "Sia io che il team siamo fieri di poter correre con Kenan Sofuoglu nella prossima stagione. E’ il pilota più talentuoso del Mondiale Supersport ed il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo insieme a lui. Sono felice inoltre che, dopo 10 anni di collaborazione con Kawasaki, a livello nazionale ed europeo, KME abbia scelto la nostra squadra con l’obiettivo di vincere".

Steve Guttridge, Racing Manager, Kawasaki Motors Europe: "Dopo un anno davvero difficile sono soddisfatto della conferma di Kenan, punteremo su di lui nuovamente in WSS. Questa volta correrà con il San Carlo Puccetti Racing team, con il quale sta disputando le ultime gare di questa stagione e credo che tutti condividiamo la stessa voglia di vincere sia il titolo piloti che quello costruttori nel 2015. Vogliamo terminare la stagione con una vittoria in Qatar ed iniziare subito dopo il nostro programma di test, per farci trovare pronti al 100% a questa nuova sfida".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jules Cluzel profeta in patria a Magny-Cours
Articolo successivo Lucas Mahias con la DMC Panavto Yamaha a Losail

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera