Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Van der Mark prenota la pole nelle Libere 3

L'olandese si conferma il più veloce, ma le Kawasaki di Jacobsen e Sofuoglu sono molto vicine

Tre su tre: Michael van der Mark è stato il più veloce in ognuna delle tre sessioni di prove libere disputate nel weekend di Jerez de la Frontera del Mondiale Supersport. Questa mattina il pilota della Honda ha girato in 1'44"406, candidandosi così al ruolo di grande favorito per la caccia alla pole position, anche se la concorrenza sembra decisamente agguerrita.

In particolare è parso pericoloso lo statunitense PJ Jacobsen, secondo con la sua Kawasaki e velocissimo nella prima parte del tracciato. Se riuscirà ad esserlo altrettanto anche in quella conclusiva, sicuramente il portacolori del Team Intermoto potrebbe essere la sorpresa delle qualifiche di oggi.

Il cambio di squadra sembra aver giovato anche a Kenan Sofuoglu, autore del terzo tempo 165 millesimi con la sua ZX-6R con i colori del Puccetti Racing. Sicuramente l'arrivo nel box del tre volte iridato sembra essere stato un stimolo importante per Alessandro Nocco, che ha scalato la classifica fino al decimo posto, risultando il migliore dei piloti italiani, proprio davanti all'altro compagno Roberto Tamburini.

Continuando a guardare le posizioni più avanti, in quarta c'è un ottimo Ratthapark Wilairot, che con la sua Honda ha preceduto di poco la Yamaha di Kev Coghlan. Continua ad avere problemi al cambio invece la MV Agusta di Jules Cluzel: il francese ormai è l'unico ostacolo che separa van der Mark dal titolo, ma su questa pista non sembra in grado di infastidirlo più di tanto ed è solo settimo.

Tornando a parlare degli italiani, dietro ai due portacolori del San Carlo Team Italia che abbiamo già citato, c'è un bel gruppetto competto del quale fanno parte Raffaele De Rosa, Christian Gamarino, Massimo Roccoli, Lorenzo Zanetti e Roberto Rolfo. Leggermente più indietro Marco Bussolotti, che è stato anche l'unico pilota vittima di una caduta nell'ambito di questo turno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Honda scatenate nel second turno di libere di Jerez
Articolo successivo Michael van der Mark in pole position anche a Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera