Van der Mark rifila mezzo secondo a Sofuoglu

Van der Mark rifila mezzo secondo a Sofuoglu

Ottimo inizio di weekend a Jerez per il leader della classifica iridata. Nella top five c'è anche Zanetti

La tappa di Jerez de la Frontera rappresenta il primo match point di Michael van der Mark nella corsa verso il titolo del Mondiale Supersport e a quanto pare il pilota della Honda non sembra intenzionato a lasciarselo sfuggire, almeno in base ai risultati emersi al termine della prima sessione di prove libere.

L'olandese ha piazzato un crono di 1'44"344 a pochissimi istanti dalla bandiera a scacchi, scavando in questo modo un solco importante nei confronti della concorrenza: il diretto inseguitore Kenan Sofuoglu paga infatti oltre mezzo secondo. Per il pilota turco si tratta comunque di un buon esordio con la sua nuova squadra. Non bisogna dimenticare, infatti, che è passato al Team Puccetti, rimanendo comunque in sella ad una Kawasaki.

Terzo tempo per la Yamaha di Kev Coghlan, che quindi va a creare una classifica che vede tre moto differenti nelle prime tre posizioni. Completano la top five Florian Marino, che la settimana prossima debutterà in Moto2 a Misano sostituendo l'infortunato Simone Corsi, e Lorenzo Zanetti, migliore tra i piloti italiani in pista.

Per ora quindi ha deluso la MV Agusta di Jules Cluzel: il francese è il diretto inseguitore di van der Mark nella classifica iridata, ma non è riuscito ad andare oltre al nono tempo, distanziato di ben 1"4. La sua F3 675 si è inserita a cavallo tra i due italiani Roberto Tamburini e Roberto Rolfo, che quindi hanno trovato spazio nella top ten.

Purtroppo sono italiani anche gli unici due piloti che sono finiti ruote all'aria in questo primo turno: si tratta di Alessandro Nocco, caduto subito e quindi rimasto senza tempi, ma anche Raffaele De Rosa, che invece si è piazzato 12esimo. Più attardati invece tutti gli altri ragazzi di casa nostra.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Michael van der Mark
Articolo di tipo Ultime notizie