Il Team Go Eleven ingaggia Dominic Schmitter

condividi
commenti
Il Team Go Eleven ingaggia Dominic Schmitter
Redazione
Di: Redazione
13 nov 2014, 17:09

Il pilota svizzero, classe 1994, ha già corse tre gare come wild card nel Mondiale Supersport

Il Team Go Eleven ha annuncia il suo pilota per il campionato del mondo Supersport 2015: il nuovo pupillo del team piemontese risponde al nome del giovanissimo Dominic Schmitter, classe 1994, originario di Alstàtten, Svizzera

Go Eleven conferma così la sua intenzione nel ricercare nuovi talenti emergenti, scommettendo sulla grinta di questi ragazzi e la loro voglia di risultati. Schmitter nel 2014 ha corso 3 gare da wild card nel campionato del mondo supersport ottenendo 3 ottimi risultati, ed aggiudicandosi così l’attenzione da parte di molti team, ma Go Eleven non se lo è fatto scappare!

Dominic Schmitter: "Il 2014 poteva essere la fine della mia carriera agonistica. Non ho potuto partecipare al campionato perchè dovevo finire gli studi, sono però riuscito a partecipare a 3 wild card nel Campionato del Mondo Supersported ho ottenuto ottimi risultati; Aragon (13°), Jerez (11°) e Magny Cours (10°). Con queste performance Dorna mi ha aiutato ad entrare in contatto con una delle migliori scuderie del campionato del mondo Supersport, il team Go Eleven. Un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di fare i primi test. Grazie al mio manager ed ai miei sponsor per avermi aiutato a far diventare questo sogno realtà".

Denis Sacchetti (Team Manager): "Ho visto Schmitter guidare la supersport nelle 3 gare di Aragon, Jerez e Magny Cours, e ne sono rimasto sorpreso. E’ cresciuto ad ogni gara, guidando benissimo per un esordiente. Ha saputo sfruttare al meglio l’occasione che aveva, dimostrando quindi di meritarsi un posto fisso nel campionato del mondo, e sono felice che abbia scelto il nostro team. Mi è sembrato un bravo ragazzo, sicuro di sè, ma allo stesso tempo umile e molto motivato e pieno di voglia di dimostrare le sue doti. Sono convinto che possa puntare alla top 5 già dalle prime gare del 2015. Lui guidava una Yamaha, ma non ci metterà molto ad adattarsi alle nostre Kawasaki. Credo proprio ci farà divertire molto!".

Prossimo articolo Supersport
Roby Rolfo si lega alla Honda Lorini per il 2015

Previous article

Roby Rolfo si lega alla Honda Lorini per il 2015

Next article

Van der Mark: "Ci tenevo a chiudere con un successo"

Van der Mark: "Ci tenevo a chiudere con un successo"

Su questo articolo

Serie Supersport
Piloti Dominic Schmitter
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie