Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Honda scatenate nel second turno di libere di Jerez

Van der Mark si conferma il più veloce precedendo il compagno Zanetti, ma Cluzel ora è terzo

Dominio Honda nella seconda sessione di prove libere del round di Jerez de la Frontera del Mondiale Supersport. Proprio come stamani, il leader iridato Michael van der Mark ha realizzato la miglior prestazione, pur risultando più lento rispetto alla FP1 con il suo 1'45"173. Nella sua scia però si è issata l'altra CBR600RR del compagno di squadra Lorenzo Zanetti, che ha chiuso distanziato di appena 131 millesimi.

Se anche l'italiano sarà competitivo, sicuramente può essere un alleato importante per l'olandese, che spera di chiudere i giochi qui in Spagna, con due gare d'anticipo. Rispetto al turno inaugurale però ha fatto un bel passo avanti anche il suo rivale Jules Cluzel, riportando la sua MV Agusta in terza posizione con un ritardo di appena 278 millesimi.

Positiva poi la prova dello statunitense PJ Jacobsen, che ha chiuso quarto e migliore tra i piloti Kawasaki, precedendo di appena 34 millesimi l'altra ZX-6R di un veloce Roberto Rolfo. La seconda fila virtuale si completa poi com l'altra Honda di Jack Kennedy. Solo sesto e settimo invece Kev Coghlan e Kenan Sofuoglu, ma a loro favore va detto che la classifica è cortissima e che anche loro pagano appena mezzo secondo.

Una caduta ha rallentato il lavoro di Florian Marino, che quindi con la sua Kawasaki si è dovuto accontentare del nono tempo, davanti ad un ottimo Alessandro Nocco: il giovane italiano ha chiuso nella top ten nonostante fosse rimasto senza tempi in mattinata per una scivolata. Più indietro gli altri ragazzi di casa nostra, con Raffaele De Rosa e Roberto Tamburini a ridosso delle prime dieci posizioni, accreditati rispettivamente del 12esimo e del 13esimo tempo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Van der Mark rifila mezzo secondo a Sofuoglu
Articolo successivo Van der Mark prenota la pole nelle Libere 3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera