Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Qualifiche

Misano, Superpole: Sofuoglu irresistibile, Caricasulo in prima fila

Il campione del mondo detta ancora legge, centrando la 33° pole position. Federico punta deciso al podio, Gamarino mina vagante.

Kenan Sofuoglu, Kawasaki Puccetti Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Continua la marcia inarrestabile di Kenan Sofuoglu. Il campione del mondo ha infilato un’altra perla nella collana di pole postion, centrando la 33esima partenza dal palo. Per il pilota turco non è stata comunque una passeggiata, messo sotto pressione da uno scatenato Jules Cluzel. Il francese della Honda è andato molto vicino al colpaccio, dovendo cedere per soli 98 millesimi.

Ha accarezzato la possibilità di uno straordinario risultato anche Federico Caricasulo, in testa per alcuni minuti. Poi ha dovuto lasciare strada a Sofuoglu e Cluzel ma la partenza dalla prima fila, condita da una prestazione solida in tutto il weekend, lo pone di diritto nel lotto dei piloti con chance di lottare per i gradini del podio.

Dopo un inizio non brillantissimo, è risalito molto bene il leader di campionato Lucas Mahias. Il francese della Yamaha ha conquistato la quarta posizione in griglia, proprio dietro al suo principale avversario per il titolo, con l’obiettivo di perdere meno punti possibili (Sofuoglu sembra avere un ritmo gara fuori portata) ma attento a sfruttare ogni occasione possibile, visto che le condizioni meteo pongono l’errore sempre dietro l’angolo.

Al fianco di Mahias scatterà Christian Gamarino. Il pilota della Honda è stato consistente in tutti i turni di prova e proverà a non far scappare il gruppetto che si giocherà il successo finale. Bravo anche Axel Bassani, 11esimo tempo in Superpole, un risultato da migliorare in una gara dove bisognerà avere acume tattico per non finire fuori giri.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Misano, Libere 1-2: Sofuoglu colpisce ancora ma ci sono 16 piloti in 1”!
Articolo successivo Sofuoglu non si batte, harakiri Mahias. E Caricasulo è sul podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera