Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Prove Libere

Lausitzring, Libere 1-2: Cluzel precede Morais di un soffio

Il pilota della Honda ha staccato il miglior tempo di giornata con un margine di 59 millesimi sul rivale della Yamaha. Seguono Mahias e Sofuoglu, mentre Caricasulo è il migliore degli italiani in quinta posizione.

Jules Cluzel, CIA Landlord Insurance Honda

Jules Cluzel, CIA Landlord Insurance Honda

Gold and Goose / Motorsport Images

Nonostante l’arrivo del sole e la temperatura calda abbiano aiutato la pista ad asciugarsi velocemente, permettendo ad un paio di piloti di migliorare il tempo, la graduatoria della prima giornata di prove della Supersport è rimasta quella emersa dalla FP1 della mattina.

Sessione che ha visto una bella battaglia per aggiudicarsi il giro veloce, protagonisti Mahias, Caricasulo, Sofuoglu e Cluzel, con quest’ultimo che ha messo tutti d’accordo stampando un buon 1’41”476, viste le condizioni di scarso grip della pista.

Il francese della Honda si è messo dietro Sheridan Morais (Yamaha) di appena 58 millesimi e l’altro transalpino della Yamaha, Lucas Mahias, a completare la provvisoria prima fila. Appena dietro il campione del mondo in carica, Sofuoglu che, dall’alto della sua esperienza, aspetta soprattutto la gara per mostrare chiaramente le sue reali potenzialità.

Tra i protagonisti ci auguriamo che non possa mancare Federico Caricasulo (Yamaha), quinto crono, ancora una volta il migliore dei piloti italiani, che ha rimediato un distacco appena superiore al mezzo secondo ma in grado di puntare con decisione alla prima fila

Positiva anche la prestazione di Luke Stapleford, prima Triumph in classifica col sesto tempo, mentre ad aprire la terza fila provvisoria c’è invece il giapponese HikariOkubo (Honda), che ha dimostrato di disimpegnarsi molto bene su una pista non facile come quella tedesca. Dietro di lui si sono piazzati Kyle Smith (Honda), Gino Rea (Kawasaki) e PJ Jacobsen (MV), ultimo pilota ad accedere direttamente alla Superpole 2.

Primo degli “esclusi” il nostro Christian Gamarino (Honda), autore comunque di una positiva prestazione. Per quanto riguarda gli altri italiani, 11esimo crono per Alessandro Zaccone (MV), 16esimo per Lorenzo Zanetti (MV), che ha preso il posto di Roberto Rolfo, 19esimo Alex Baldolini (MV), 25esimo Michael Canducci (Kawasaki).

Supersport - Lausitzring - Classifica cumulativa FP1-FP2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo Zanetti sostituisce Roberto Rolfo al Team Factory Vamag
Articolo successivo Lausitzring, Superpole: Caricasulo ad un soffio dal sogno. Pole a Morais

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera