Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Qualifiche

Kenan Sofuoglu domina le qualifiche a Donington

Il turco della Kawasaki conferma le ottime perfomance delle Libere 3 e conquista il miglior tempo precedendo Jacobsen e Luke Stapleford. Alex Baldolini è il migliore degli italiani con il quarto tempo.

Kenan Sofuoglu, Puccetti Racing Kawasaki

Kenan Sofuoglu, Puccetti Racing Kawasaki

Continua il dominio di Kenan Sofuoglu sul tracciato di Donington. Il turco della Kawasaki, dopo aver colto la migliore prestazione al termine delle Libere 3, si è ripetuto anche nella Superpole conquistando il miglior tempo grazie al crono di 1'30''298.

Sofuoglu ha subito mostrato di avere un ottimo feeling con il tracciato britannico riuscendo ad issarsi in cima alla lista dei tempi sin dai primi minuti per poi realizzare il giro più veloce precedendo Patrick Jacobsen per 224 millesimi e il pilota di casa, Luke Stapleford, per 379 millesimi.

Ottimo il quarto tempo ottenuto da Alex Baldolini. Il pilota della MV Agusta, dopo aver ottenuto il miglior tempo allo scadere della Superpole 1, ha realizzato il crono di 1'30''908 accusando un distacco di sei decimi dalla pole.

Alle spalle dell'italiano scatteranno Randy Krummenacher, quinto e primo pilota a non scendere sotto il muro del minuto e trenta secondi, ed Ayrton Badovini. L'italiano, dopo aver fatto segnare il miglior crono nei primi minuti della sessione, non è riuscito ad abbassare il limite di 1'31''108 accusando un ritardo da Sofuoglu di 8 decimi.

Soltanto settimo crono per Gino Rea. Il britannico non è riuscito a ripetere la performance del venerdì ed ha pagato un distacco di nove decimi dalla pole. Alle sue spalle scatteranno Kyle Smith e Lorenzo Zanetti, rispettivamente in ottava e nona posizione.

Illia Mikhalchik apre la quarta fila con il decimo crono, precedendo così Alessandro Zaccone, bravo ad entrare in Superpole 2 dopo aver colto il secondo tempo nella Superpole 1, e Ondrej Jezek, dodicesimo con il tempo di 1'34''576.

Supersport - Donington - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Donington, Libere 3: Kenan Sofuoglu torna in vetta
Articolo successivo Kenan Sofuoglu si impone a Donington

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera