Il VFT Racing schiera Fabio Menghi in Supersport

Il VFT Racing schiera Fabio Menghi in Supersport

Nell'Europeo Superstock 600 invece ci sarà una Yamaha affidata a Christopher Gobbi

A poco meno di due settimane dalla partenza del mondiale delle derivate dalla produzione di serie, l’italiano Fabio Menghi sarà il solo pilota del team VFT Racing iscritto alla stagione 2015 del Mondiale Supersport. Menghi guiderà una Yamaha R6 nella classe Supersport, che affiancherà il prestigioso Mondiale Superbike sui circuiti più belli del mondo.

Lo storico tracciato di Phillip Island, in Australia, che ospiterà la gara di apertura del Mondiale il 22 febbraio, è una pista ricca di ricordi per il rider italiano, che nel corso della stagione ha concluso una gara in top 10 insieme al proprio record personale grazie ad un sesto posto conquistato ad Imola.

La VFT Racing ha annunciato anche la propria partnership con KME Technology e, per la nuova stagione, in quanto parte dell’accordo, metterà in campo una squadra tecnica completamente rinnovata.

Fabio Menghi: "Non vedo l’ora di poter tornare a correre a Phillip Island, in Australia, soprattutto dopo la pausa invernale. Lo scorso anno abbiamo cominciato bene il campionato e tutti nel team sono fiduciosi di poter replicare questa prestazione anche nella stagione 2015. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei sponsor, specialmente KME Technology per l’opportunità di correre nuovamente questa fantastica avventura mondiale".

VFT correrà anche nel Campionato Europeo Superstock 600 nel 2015 con il pilota italiano Christopher Gobbi, in sella alla Yamaha della squadra romagnola per il secondo anno di fila; forte di un undicesimo posto finale nella passata stagione, l’Italiano verrà affiancato da un altro pilota non ancora confermato.

Valerio Menghi – Team Manager: "Sono molto felice di poter confermare i piani del Team VFT Racing per questa stagione. Abbiamo lavorato sodo durante l’inverno e sono fiducioso che ci aspetterà una stagione di successi. Fabio è decisamente pronto per la trasferta in Australia, per questo motivo partiamo per Phillip Island con grande ottimismo. Christopher è giovane ed estremamente veloce ed il saperlo ancora con noi per questa stagione ci fa davvero piacere: gli daremo tutto il nostro supporto per metterlo in condizione di lottare per il podio".

VFT prenderà parte ai test ufficiali di Phillip Island del 16 e 17 febbraio prossimi, in vista del primo round del Mondiale che si terrà il weekend successivo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Fabio Menghi , Christopher Gobbi
Articolo di tipo Ultime notizie