Toyota riporta la mitica Supra nel Super GT: ecco il concept presentato al Salone di Tokyo

condividi
commenti
Toyota riporta la mitica Supra nel Super GT: ecco il concept presentato al Salone di Tokyo
Rachit Thukral
Di: Rachit Thukral
Tradotto da: Matteo Nugnes
11 gen 2019, 11:59

La Toyota riporterà la leggendaria Supra nel Super GT del prossimo anno e oggi ha svelato una concept della vettura al Salone di Tokyo.

Il costruttore giapponese ha portato per la prima volta in gara la Supra nell'All-Japan Gran Touring Championship (JGTC), il campionato precursore del Super GT, nel 1995, ed ha ottenuto tanti successi nella decade successiva, conquistando anche quattro titoli.

Dopo che la Supra è uscita di produzione nel 2002, la sua versione Super GT è stata gradualmente eliminata e sostituita tre anni più tardi dalla Lexus SC430.

Da allora la Lexus ha continuato a rappresentare il gruppo Toyota nel Super GT e nel 2017 ha portato al debutto la sua ultima creatura, la LC500.

Tuttavia, con la Supra che tornerà sul mercato l'anno prossimo, la Toyota ha colto l'occasione per riportare questo nome leggendario anche nel Super GT.

Un concept è stato mostrato al Salone di Tokyo, ma la vettura farà il suo esordio in gara solamente nel 2020, quando il Super GT inizierà ad adottare il regolamento Class One sviluppato in collaborazione con il DTM.

Il ritorno della Supra dovrebbe segnare anche la fine della partecipazione della Lexus al Super GT, con il suo posto che dovrebbe essere ripreso in toto dalla Toyota.

Toyota Supra Super GT concept

Toyota Supra Super GT concept

Photo by: Toyota

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Super GT
Autore Rachit Thukral