Andrea Caldarelli si riprende la leadership a Sugo

Andrea Caldarelli si riprende la leadership a Sugo

Il pilota italiano, in coppia con Daisuke Ito, ha portato la sua Lexus RC-F sul podio

Andrea Caldarelli riconquista la leadership di campionato al termine della 300 km andata in scena lo scorso fine settimana sul tracciato di Sugo. Un fine settimana segnato dal maltempo, con le qualifiche del sabato posticipate alla domenica mattina, dove il compagno in seno al Team KeePer Tom’s Daisuke Ito aveva portato la Lexus RC-F in quinta posizione.

Ad Andrea è spettato il compito di condurre la vettura al via della corsa, quando però per uno scroscio d’acqua è stato dato un extra formation-lap. Mentre alcuni concorrenti hanno optato per rientrare ai box e montare gomme da bagnato, Andrea ha scelto di restare in pista, conquistando la leadership della corsa al termine del primo passaggio.

Caldarelli ha abilmente mantenuto la prima piazza nonostante le insidie della pista umida per una quindicina di passaggi, ma uno scellerato contatto ricevuto da una vettura di classe inferiore ha costretto il pescarese fuori pista, dovendo anche cedere la posizione di vertice. A quel punto ad Andrea non ha potuto fare altro che consegnare la vettura al compagno Ito al cambio pilota, che l’ha portata sul podio.

Andrea Caldarelli: "Sono certamente contento di essere andato sul podio e di essere tornato leader di campionato dopo la vittoria inaugurale di quest’anno. Il Lexus Team KeePer Tom’s ha messo a punto una vettura eccezionale qui a Sugo, e se non fossi stato vittima di un contatto con una GT300 avremmo sicuramente potuto lottare ad armi pari per il successo. Queste ultime due settimane sono state molto positive per me perché ho conquistato la pole position in Super Formula e il podio in Super GT. Peccato che in entrambe le occasioni la vittoria sia sfumata, ma è l’obiettivo delle prossime settimane".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Super GT
Piloti Andrea Caldarelli
Articolo di tipo Ultime notizie