Super GT e DTM correranno per la prima volta insieme al Fuji nel 2019

condividi
commenti
Super GT e DTM correranno per la prima volta insieme al Fuji nel 2019
Di:
29 mar 2019, 11:21

Tre vetture del Super GT correranno nella gara conclusiva del DTM 2019 ad Hockenheim, dando un'anteprima della prima gara congiunta, prevista per il mese di novembre al Fuji.

Il campionato giapponese e quello tedesco lavorano da tempo ad un pacchetto di regole condivise, nella speranza di aggiungere più costruttori ai rispettivi campionati.

Motorsport.com il mese scorso ha rivelato la possibilità di una gara congiunta in Giappone nel 2019, ma oggi è stato confermato che riuscirà ad esserci anche un primo coinvolgimento del Super GT all'interno del DTM.

Tre vetture del Super GT correranno nell'ultimo round della stagione, ad Hockenheim dal 4 al 6 ottobre, prima che i team di entrambe le serie si uniascano in una gara al Fuji il 23 e 24 novembre.

Gerhard Berger, prisidente della ITR, società che organizza il DTM, ha detto questo è un passo importante nella collaborazione tra le due serie, mentre il suo omologo giapponese, Masaaki Bandoh, ha espresso la sua gioia per aver finalmente raggiunto questo primo obiettivo importante.

Ognuno dei costruttori del Super GT - Nissan, Lexus e Toyota - avrà una vettura sulla griglia di Hockenheim, andando ad unirsi ad Audi, BMW ed alle Aston Martin della R-Motorsport.

Dodici vetture del DTM correranno invece al Fuji nella prima sfida vera e propria con il Super GT, che si svolgerà senza cambio pilota (cosa che accade invece nella serie giapponese) e con gomme Hankook.

Articolo successivo
Quintarelli continua con Nissan NISMO per puntare al quinto titolo Super GT

Articolo precedente

Quintarelli continua con Nissan NISMO per puntare al quinto titolo Super GT

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie DTM , Super GT
Autore Matt Beer
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie