Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Torino capitale del Supercross per una notte

Complice l'inagibilità del Palasport di Genova, l'evento più atteso per gli appassionati di Supercross è stato trasferito nel capoluogo piemontese, dove sono attese al via tante star americane ed europee.

Tracciato

Tracciato

Off Road Pro Racing

In Italia quando si parla di Supercross la maggior parte degli appassionati pensa a Genova. E’ infatti nel capoluogo ligure che è iniziato il tutto nel 1980 e per ben 35 edizioni il Palasport, prima grande tensostruttura creta in Europa nel 1962, ha ospitato i fans di questo spettacolare sport.

Ora il Palasport non è più agibile ed allora il Supercross ha emigrato al Pala Alpitour di Torino dove domani, sabato 15 dicembre, scenderanno in pista alcuni fra i migliori piloti americani ed europei.

Per Cole Seely e Justin Brayton sarà una specie di rodaggio in vista della stagione AMA Supercross che partirà il primo sabato del 2019. Con loro ci saranno Malcom Stewart, fratello del più famoso James “Bubba” Stewart, e l’italiano Angelo Pellegrini, il nostro miglior rappresentante della specialità.

Ospite d’onore, e che ospite, è Ricky Carmichael vincitore di ben cinque Campionati AMA Supercross – sette volte Campione AMA Motocross e cinque volte vincitore del Motocross of Nations con la squadra USA.

Il programma della giornata prevede l’apertura dei cancelli alle ore 15.00 in modo che il pubblico possa entrare e vedere l’inizio delle prove libere. Alle 20.00 cerimonia ufficiale poi inizio alle manche che determineranno i piloti che si affronteranno nella manche di chiusura per assegnare il titolo di King of Torino.

Ma la serata di sabato non è soltanto dedicata al Supercross. Fra una gara e l’altra ci sarà pure una importante esibizione con i migliori Free Stylers in circolazione. Saranno sette i piloti che si confronteranno in tre RUN: Whip Contest – Best Trick – Team Contest. A chiusura il particolare ed impegnativo Front Flip chiuderà l’evento.

L’australiano Jarryd McNeil, l’uomo dei record e vincitore di due medaglie d’oro agli X-Games 2018, farà il suo esordio in Italia insieme a Axell Hodges che lo si esibirà sulla imponente rampa da 35 metri. L’Italia si presenterà con tre punte di diamante: Davide Rossi che in chiusura di serata regalerà ai presenti un Front Flip – Leo Fini giovanissimo atleta seguito personalmente da Alvaro Dal Farra ed il “senatore” Max Bianconcini.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jason Anderson fa suo il Supercross di Parigi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera