Dungey non si ferma più: settimo sigillo a Santa Clara

Dungey non si ferma più: settimo sigillo a Santa Clara

La conquista del titolo non ha placato il pilota della KTM, che si è imposto davanti a Tomac e Peick

L'avere già il titolo in tasca dalla settimana scorsa non ha assolutamente placato la fame di vittoria di Ryan Dungey, che ieri notte è andato a prendersi il suo settimo trionfo stagionale nella AMA Supercross, davanti agli oltr 40.000 spettatori presenti al Levi's Stadium di Santa Clara.

Un'affermazione che avvalora una volta di più la grande stagione del pilota della KTM, che ora occupa in solitaria l'ottavo posto nella classifica all time delle vittorie nella classe 450 SX.

Al via è stato Justin Barcia il più lesto ad uscire dal cancelletto di partenza, seguito da Chad Reed e proprio da Dungey. Reed però ha salutato la concorrenza già nel corso del secondo giro, finendo ruote all'aria e ripartendo dal fondo del gruppo con la sua Kawasaki.

Una tornata più tardi poi anche il portacolori della Yamaha si è dovuto arrendere a Dungey, che si è subito involato in fuga verso la vittoria. Dietro invece c'è stata battaglia, con Barcia che si è inchinato prima a Weston Peick e poi ad Eli Tomac.

Molto bella la lotta per la piazza d'onore, con il pilota della Honda che ha trovato il sorpasso definitivo nel corso del decimo giro. Poco male comunque per Peick, che con questo terzo posto ha festeggiare il miglior risultato della sua carriera.

Per Tomac invece si tratta di un piazzamento importante in ottica campionato, perché gli consente di allungare a +19 su Cole Seely nella lotta per la piazza d'onore. L'altro portacolori Honda qui si è infatti piazzato quinto, alle spalle anche della Husqvarna di Jason Anderson.

Un discorso simile vale anche nella classe 250 SX Costa Ovest, nella quale Cooper Webb si è preso l'ennesimo sigillo stagionale ad una settimana dalla conquista della corona di campione. Il pilota della Yamaha è salito sul podio insieme a Justin Hill e ad Alex Martin.

AMA Supercross - Santa Clara - Gara

AMA Supercross - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supercross
Piloti Ryan Dungey
Articolo di tipo Ultime notizie