Ryan Dungey chiude in bellezza un 2015 trionfale

condividi
commenti
Ryan Dungey chiude in bellezza un 2015 trionfale
Di: Matteo Nugnes
03 mag 2015, 17:43

Ottavo centro stagionale a Las Vegas per il pilota della KTM, che festeggia anche nella 250 con Musquin

Con il gran finale di Las Vegas è definitivamente calato il sipario sull'AMA Supercross 2015, che comunque aveva già espresso da tempo i suoi verdetti. Nonostante avesse già il titolo in tasca, Ryan Dungey ha deciso di lasciare ancora il segno ed è andato a prendersi l'ottavo sigillo stagionale a coronamento di una stagione davvero trionfale.

Questa volta addirittura ha fatto le cose in grande, mettendo la sua KTM davanti a tutti fin dall'holeshot, anche se poi si è dovuto dare parecchio da fare per tenere a bada un Eli Tomac scatenato con la sua Honda. Dopo aver rischiato un paio di volte di fare dei danni, quest'ultimo però ha deciso di pensare al campionato e quindi ha lasciato scappare Dungey, consolidando il suo secondo posto odierno e a fine stagione.

Il suo rivale nella corsa alla corona di vice-campione, Cole Seely, è rimasto infatti vittima di una partenza decisamente poco brillante ed ha dovuto rimontare dalla nona piazza. Alla fine ha quindi chiuso quarto, alle spalle di un Weston Peick che sicuramente sarà un pilota da tenere d'occhio nella prossima stagione.

Per Seely comunque questa rimane una stagione da incorniciare, visto che si è tolto la soddisfazione di piazzarsi sul podio finale del campionato da rookie, precedendo piloti più esperti come ad esempio Chad Reed, quarto a fine stagione davanti a Blake Baggett e Trey Canard.

Per la KTM, che ha ritrovato la vittoria dopo anni di dominio targato Ryan Villopoto e Kawasaki, la festa è continuata anche nella 250 SX, in quella che è la finalissima che vede opposti i migliori piloti delle due coste. Ad imporsi è stato infatti il campione Est Marvin Musquin, precedendo le Honda di Malcolm Stewart e Matthew Bisceglia. Va detto però che Cooper Webb, campione della costa Ovest, ha alzato bandiera bianca dopo le prove a causa di un infortunio.

AMA Supercross - Las Vegas - Gara

AMA Supercross - Classifica campionato

Prossimo articolo Supercross
Chad Reed chiude il team Two Two Motorsport

Previous article

Chad Reed chiude il team Two Two Motorsport

Next article

Eli Tomac cala il tris ad East Rutherford

Eli Tomac cala il tris ad East Rutherford

Su questo articolo

Serie Supercross
Piloti Ryan Dungey
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie