Eli Tomac cala il tris ad East Rutherford

Eli Tomac cala il tris ad East Rutherford

Il pilota della Honda ipoteca il secondo posto in campionato. Nella 250 SX titolo Est a Marvin Musquin

L'AMA Supercross si avvicina alla conclusione della stagione 2015 ed ha mandato in archivio anche il round di East Rutherford, nel New Jersey. 16esimo dei 17 appuntamenti che ha visto la vittoria di Eli Tomac, la terza stagionale, che in questo modo ha consolidato il suo secondo posto nella classifica del campionato.

Il pilota della Honda si è reso protagonista di un bell'assolo, precedendo sul traguardo il campione Ryan Dungey di ben 12"8. Già certo di aver conquistato il titolo, il pilota della KTM non ha comunque tirato i remi in barca ed è andato a prendersi una bella piazza d'onore, che ha fatto anche il gioco di Tomac.

Ryan si è infatti infilato tra la Honda del vincitore e quella di Cole Seely, che con il terzo posto del Metlife Stadium ha praticamente visto svanire le possibilità di chiudere vice-campione, perché ora è lontano ben 24 punti da Tomac. Continuando a scorrere la classifica di ieri notte, la top five poi si completa con Blake Baggett ed Andrew Short.

Passando alla classe 250 SX, il ritorno ad Est ha permesso di incoronare anche il campione di questa costa. A fare festa è stato Marvin Musquin: l'alfiere della KTM ha firmato la sua sesta vittoria in appena otto uscite, non lasciando il minimo scampo alla concorrenza.

AMA Supercross - East Rutherford - Gara

AMA Supercross - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supercross
Piloti Eli Tomac
Articolo di tipo Ultime notizie