Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Coronavirus: salta il Super Formula a Suzuka, rischia il Super GT

In Giappone la situazione non è affatto tranquilla e le monoposto non correranno il primo round della stagione, così come il Super Taikyu per GT e TCR. E anche la serie con le vetture Class 1 potrebbe subìre cambiamenti.

Partenza

Partenza

Jun Goto

Ormai è un dato di fatto: il Coronavirus sta facendo saltare tutti i programmi del motorsport 2020, non solo nei paesi direttamente coinvolti, ma nel mondo intero.

Dopo lo spostamento del GP di Cina di Formula 1, la rinuncia al Sanya E-Prix di Formula E, il cambiamento di sede dei test del DTM da Monza ad Hockenheim e la cancellazione della gara in Qatar di MotoGP, dal Giappone arriva la notizia che è stata presa la decisione di posticipare anche il round d'apertura che il Super Formula avrebbe dovuto disputare a Suzuka.

Nel Sol Levante avevano già rinunciato all'evento del Super Taikyu (per GT e TCR) fissato il 21-22 marzo e ora è toccato anche alla serie per le monoposto nipponiche, che dovevano correre il 5 aprile assieme alla Superbike locale. Anche la sessione di test del 9-10 marzo del Super Formula dovrebbe saltare, così come è toccato alla manifestazione "Motorsport Japan" legata ai fan, mentre c'è un punto interrogativo su quella prevista per il 24-25 marzo al Fuji, ovviamente a rischio pure quella.

Sul lato Super GT, i test di Okayama del 14-15 marzo sono stati per ora confermati, ma a porte chiuse. Resta da capire se invece la gara d'apertura della stagione, fissata per l'11-12 aprile, si svolgerà o meno: il promoter GTA si riunirà questa settimana per decidere.

Informazioni aggiuntive di Tomohiro Yoshita

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Niente F2 per Vips nel 2020, la Red Bull lo spedisce in Super Formula
Articolo successivo Sorpresa Sette Camara, correrà nel Super Formula in Giappone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera