Motor1.com presenta l'edizione in lingua spagnola

condividi
commenti
Motor1.com presenta l'edizione in lingua spagnola
Tradotto da: Michele Salvatore
28 feb 2017, 13:30

L'edizione spagnola è la sesta versione in lingua del sito destinato a servire la crescita nei mercati automobilistici in Europa e America Latina.

Motor1.com, la risorsa globale leader nel settore delle notizie e recensioni automobilistiche, parte del Motorsport Network, oggi annuncia la versione nella sesta lingua della sua piattaforma digitale. L'edizione dedicata in lingua spagnola completa le edizioni inglese, italiano, francese, portoghese e turco, operative in 12 mercati. Questo sviluppo è un ulteriore passo verso l'obiettivo ambizioso di costruire una presenza "globale-locale" in 15 lingue entro la fine del 2018.

Il lancio dell'edizione di Motor1.com in lingua spagnola, arriva grazie alla crescita dell'industria automobilistica spagnola. Anno dopo anno, le vendite delle auto nuove sono cresciute dell'11% nel 2016 e l'industria automobilistica locale produce 8000 vetture al giorno. 

Inoltre, la proiezione del mercato in America Latina prevede l'immatricolazione di 5 milioni di auto nuove nel 2017, rappresentando un'incredibile opportunità per i mercati in lingua spagnola

La chiave di questa strategia si basa sull'impegno di costruire l'espansione puntando sui migliori talenti che hanno esperienza del settore. Francisco Fernández, giornalista esperto del settore, guiderà l'edizione spagnola di Motor1.com mettendo a disposizione la sua esperienza maturata lavorando per Altagama e Coches 2000. sarà supportato da Jesús Doncel, precedentemente a Unidad Editorial, che guiderà le operazioni commerciali.

L'edizione in spagnolo sarà diretta da Geoff Love, President of European Operations e supportata da Gustavo Roche, Senior Vice President of Business Development. Il sito si unisce a Motorsport.com Spain, operativo da Aprile 2016, guidato dal rispettato ex commentatore di F1, Jacobo Vega.

Francisco Fernández ha dichiarato: “Siamo estasiati di aprire questo nuovo capitolo di Motor1.com per il mondo che parla spagnolo. Si tratta di nu pubblico, appassionato di automobili, ma fino ad ora servito in modo frammentato dai media. Abbiamo in programma di servire il nostro pubblico con i migliori contenuti possibili, beneficiando della migliore piattaforma sull'automotive al mondo..”

Gustavo Roche ha aggiunto: ‘Con 400 milioni di persone in 21 paesi che parlano spagnolo, insieme alla potenziale crescita commerciale, questa nuova edizione segna il logico passo in avanti della strategia di Motor1.com.’

Articolo successivo

Articolo successivo

Omaggio a Roger Moore, “ex pilota di Formula 1”

Omaggio a Roger Moore, “ex pilota di Formula 1”
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Special projects
Tipo di articolo Motorsport.com