Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Philip Egli rimane imbattuto a Interlaken

Già vincitore dell'evento dello scorso anno, Philip Egli è stato ancora una volta il più veloce sulla propria Dallara F393 EPR-2 nello Slalom di Interlaken, gara di apertura del Campionato Svizzero.

Philip Egli, Dallara F393 EPR-2, Racing Club Airbag

Jürg Kaufmann

Christian Darani, Fiat X1/9, Squadra Corse Quadrifoglio
Lukas Eugster, Ligier JS53 Evo2-Caron
Philip Egli, Dallara F393 EPR-2, Racing Club Airbag
Philip Egli, Racing Club Airbag
Sandro Fehr, Suzuki Swift Sport
Thomas Zürcher, Tatuus-Abarth F4, Racing Team Zäziwil

Mentre le basse temperature accoglievano i concorrenti sul campo d'aviazione di Interlaken, Philip Egli ha dominato la gara con un tempo di 1'29''62 nella seconda manche, battendo Marcel Maurer di soli 0,85 secondi sulla propria Formula Renault dopo aver subito un problema tecnico (trasmissione) durante i test.

Il podio nella categoria E2-SS-2000, che è anche quello della classifica generale, è stato completato da Christian Balmer con la propria Tatuus FM, che ha fatto segnare anche il miglior tempo di 1'30''67 al secondo tentativo.

Leggi anche:

Al quarto posto si è classificato Lukas Eugster sul proprio Prototipo Ligier JS53 Evo 2, quest'ultimo vincendo la categoria CN davanti ad altre tre monoposto: la Tatuus F4 di Thomas Zürcher (primo nella categoria E2-SS+2000), Tatuus F4 Evo di Michael Helm e Formula Renault Caparo di Denis Wolf.

La prima vettura stradale è stata la Porsche 997 Cup di Patrick Drack, che ha vinto la categoria E1+3000 davanti alla nuova Tracking RC01 di Andreas Helm, primo nella categoria E2-SH-1150, e Christian Darani (Fiat X1/9), che ha completato i primi 10 nella classifica generale vincendo la categoria E1-2000. 

Patrick Flammer, undicesimo, è stato l'unico concorrente nella categoria TCR sulla propria Opel Astra, davanti al pluri-campione Martin Bürki e alla sua indispensabile Volkswagen Polo MB, che si è dimostrata la più veloce nella categoria E1-1600. Degna di nota anche la vittoria nell'E1+3000 della Porsche 997 Cup di Daniel Koch, 14esimo nella graduatoria generale.

 

Nella categoria Interswiss, Manuel Santonastaso ha vinto con la BMW 320. La Renault Classic Cup se l'è aggiudicata Philipp Krebs con la Renault Clio, mentre l'Abarth Trofeo ha visto un Walter Reho vittorioso. Adrian Spescha si è imposto nella Porsche Slalom Cup con la 991. 

La nuova Suzuki Cup ha attirato 39 piloti sulla pista di Interlaken. Mentre le prime sessioni sono state rinviate a causa del maltempo, la battaglia ha preso vita durante i giri cronometrati. Ed è stato Sandro Fehr che, grazie ad una seconda manche di grande successo in 1'53''77, ha preceduto i favoriti della vigilia per vincere il primo evento dell'anno.

Fehr ha preceduto così Marcel Muzzarelli, mentre Simeon Schneider ha completatoi il podio riservato al trofeo del costruttore giapponese.

I concorrenti del Campionato svizzero di Slalom si incontreranno di nuovo il 28 aprile a Frauenfeld.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Campionato Svizzero di Slalom riprende a Interlaken questo fine settimana
Articolo successivo La Gara di Frauenfeld al completo per il 20esimo compleanno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera