Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Philip Egli punta ad una quarta vittoria consecutiva a Bure

Vincitore dei primi tre round del Campionato Slalom Svizzero, Philip Egli sarà ancora una volta il grande favorito per la vittoria di questo fine settimana sulla pista di Bure nel Giura.

Lukas Eugster, Ligier JS53 Evo2, ACS

Lukas Eugster, Ligier JS53 Evo2, ACS

Rami Hänggi

Pochi giorni dopo il successo a Piazza d'armi di Bière, Philip Egli intende preservare la sua invincibilità. Soprattutto perché, se non aveva mai vinto a Bière prima di domenica scorsa, lo zurighese è uno specialista della manifestazione di Piazza d'armi di Bure, quest'anno alla sua 50° edizione. L'anno scorso Egli aveva vinto in maniera relativamente facile. Anche questo fine settimana sarà il grande favorito al volante della sua Dallara F3 del team ACS, con l'emblematica livrea gialla.

"È ovvio che tutti si aspettano che io vinca di nuovo a Bure", ammette Egli, "Ma non sarà così fino a quando non avrò tagliato il traguardo con il miglior tempo. Non sono immune dall'imprevisto. E' questo che rende lo Slalom così eccitante".

Philip Egli, Dallara F393 EPR-2, Racing Club Airbag

Philip Egli, Dallara F393 EPR-2, Racing Club Airbag

Photo de: Trusk Images

Uno dei più stretti rivali di Philip Egli, Marcel Maurer, sarà assente da questa gara a Bure. Maurer ha deciso di saltare questo evento, e non gareggerà anche nel prossimo round, lo Slalom di Romont (15-16 giugno), preferendo l'apertura del Campionato Svizzero della Montagna a Hemberg

Leggi anche:

Secondo a Frauenfeld-Gachnang, Lukas Eugster sarà un serio contendente per la vittoria al volante della sua Ligier JS53 Evo2 nella categoria CN. "Sarà molto, molto difficile avvicinarsi a Egli", dice Eugster. "Per Philip, ora tutto funziona alla perfezione, mentre noi siamo ancora nella fase in cui stiamo cercando di conoscere meglio la nostra auto. Ma ho intenzione di dare tutto. Se la pista si bagnasse, avrei maggiori possibilità. Ma per questo fine settimana il tempo dovrebbe essere asciutto".

Un altro pilota da seguire questo fine settimana è il locale Jean-Marc Salomon,  che ha concluso secondo a Bure lo scorso anno. A 57 anni, guiderà una Tatuus Master, uno dei cinque concorrenti nella categoria Formula fino a 2000 cm3 con Markus Brander (Formula Renault), il francese Frédéric Boilllot (Renault Tatuus) e Denis Wolf (Renault Caparo).

Martin Burki, VW Polo MB, MB Motorsport

Martin Burki, VW Polo MB, MB Motorsport

Photo de: Franco Citino

Sul versante delle vetture chiuse ci saranno piloti come l'indiscusso Martin Bürki, il pluri-campione svizzero della disciplina che ha dimostrato di essere il più veloce nella Classe delle autovetture con la propria Volkswagen Polo MB. Christoph Zwahlen e la sua Opel Kadett (IS fino a 2500 cm3) e Hanspeter Thöni sulla sua piccola Peugeot 106 con livrea dorata (N/ISN fino a 1600 cm3), sono altri piloti che vorranno conservare la loro invincibilità nelle rispettive categorie.

I 35 piloti della Suzuki Swiss Racing Cup continueranno la loro battaglia, con gli uomini più forti delle prime tre gare, Marcel Muzzarelli, Sandro Fehr e Fabian Eggenberger. Saranno in pista anche concorrenti di altri trofei come l'Abarth Trofeo o la Swiss Porsche Cup.

Gli orari e gli elenchi dei partecipanti si trovano sul sito web dello Slalom de Bure

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La CSN replica: “Misure adottate per la sicurezza dei piloti”.
Articolo successivo La nuova Suzuki Swiss Racing Cup pronta per il 2019!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera