Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Philip Egli ancora imbattibile

Nonostante l'agguerrita concorrenza, e la competizione su una pista dove non aveva mai vinto prima, Philip Egli, a Bière, ha ottenuto la terza vittoria in altrettante gare stagionali.

Philip Egli, Dallara F393 EPR-2, Racing Club Airbag

Philip Egli, Dallara F393 EPR-2, Racing Club Airbag

RK-Photography

Tre gare, tre vittorie: questo è il ruolino di marcia di Philip Egli dall'inizio della stagione. Dopo aver dominato gli eventi di Interlaken e Frauenfeld, il pilota della Dallara EPR-1 ha inviato l'ennesimo segnale forte ai suoi avversari, soprattutto perché non arrivava nei panni del favorito a Bière, sulle rive del lago di Ginevra.

Egli, già salito cinque volte sul podio a Bière, non aveva mai avuto l'opportunità di salire il gradino più alto, ma ora è fatta: con il tempo di 2'22''91 nella sua prima manche, il zurighese ha battuto Marcel Maurer. Il pilota del Racing Club Airbag è stato ancora più veloce del tempo di Joël Volluz nel 2015 con la sua potente Osella FA30 (2'23''374).

Marcel Maurer, Formule Renault, Autersa Racing Team

Marcel Maurer, Formule Renault, Autersa Racing Team

Vincitore nel 2016 e 2018, Marcel Maurer ha dovuto rinunciare alla terza vittoria in quattro anni. Il pilota di Längenbühl non si è risparmiato al volante della sua Formula Renault, ma un errore nella prima manche gli ha fatto perdere confidenza. Dopo un grande sforzo nel suo secondo tentativo, il pilota dell'Autersa Racing si è classificato a 1,6 secondi dal vincitore (2'24''51). 

Egli può guardare al resto della stagione con ottimismo, visto che Marcel Maurer ha scelto di saltare la prossima gara del Campionato Slalom Svizzero, il 16 giugno a Romont.

Leggi anche:

Il podio assoluto è completato da Thomas Zürcher (Tatuus F4), al suo primo podio in stagione con il quarto tempo più veloce (2'25''83), il protetto di Marcel Steiner ha recuperato un meritato terzo posto dopo la penalità di dieci secondi inflitta a Lukas Eugster nella seconda manche. Al volante della sua Ligier JS53 Evo2, gli è stata inflitta una penalità di dieci secondi per aver urtato un ostacolo.

Una sanzione che lo relega al quarto posto in classifica generale, ma non gli impedisce di vincere di nuovo nella categoria CN. Denis Wolf, con la sua Renault Caparo, ha completato la top 5 finale, davanti alla Tatuus Formula 4 EVO di Michael Helm, supportata da Jenzer Motorsport, e all'impressionante TracKing RC 01 di Andreas Helm.

Martin Burki, VW Polo MB, MB Motorsport

Martin Burki, VW Polo MB, MB Motorsport

Miglior pilota nella categoria Turismo, Martin Bürki ha vinto ancora una volta, dopo aver fatto segnare il tempo di 2'37''95 sulla "piccola" Volkswagen Polo 1600 E1.

Rallentato al suo primo tentativo, il veterano di Uetendorf ha fatto parlare di sé nella seconda manche per assicurarsi un nuovo successo, dimostrando di essere il più veloce di tutte le vetture chiuse davanti alla Fiat X1/9 del ticinese Christian Darani - vincitore della categoria E1 +2000. Entrambi gli uomini più veloci della potente Norma M20F di Jeremy Noirat, che completa la top 10. Dodicesimo assoluto dietro alla Formula Renault 2.0 di Henri Schmidt, Christoph Zwahlen confortato dalla vittoria nella categoria E1 +3000.

Marcel Muzzarelli, Suzuki Swift Sport

Marcel Muzzarelli, Suzuki Swift Sport

Nel gruppo IS, Manuel Santonastaso (BMW 320), leader della classifica, ha dovuto cedere il passo a Jürg Ochsner e alla sua Opel Kadett.

Nuova vittoria di Marcel Muzzarelli nella Suzuki Swiss Racing Cup dopo un'altra battaglia ravvicinata con Fabian Eggenberger, con i due uomini che alla fine si trovavano a soli dodici centesimi di secondo di distacco. Sandro Fehr, il vincitore di Interlaken, si è classificato terzo nel trofeo.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Suzuki Swiss Racing Cup: Muzzarelli vince a domicilio
Articolo successivo Marcel Muzzarelli recidivo a Bière

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera