Allarme: l’imminente Slalom di Ginevra è in pericolo!

Secondo quanto proclamato da Auto Sport Svizzera, il futuro dell’affascinante corsa d’abilità sarebbe a rischio. Le ragioni risiedono nello scarso numero di iscritti per la corsa dell’8 e 9 luglio.

Allarme: l’imminente Slalom di Ginevra è in pericolo!
Daniel Wittwer, VW Golf, Autersa Racing
Patrick Flammer, Suzuki Swift Evo 2000, Flammer Speed Team
Philip Egli, Dallara F394-Opel, Racing Club Airbag
Slalom de Genève, locandina 2017

Il fascino del Salone di Ginevra non è di certo un mistero. Oltre ad ospitare annualmente uno tra i più grandi e celebri ritrovi delle automobili più affascinanti, è teatro anche di un appuntamento del Campionato Elvetico di Slalom.

Il percorso dello Slalom di Ginevra prevede l’attraversamento dei padiglioni 4, 5, 6 del Palexpo, per poi proseguire all’esterno nella zona dei parcheggi. In tutto sono previste 23 porte, disposte lungo il tracciato per testare le qualità dei piloti iscritti.

Eccezionalmente, l’edizione 2017 avrà luogo l’8 e 9 luglio e non nel mese di settembre, come di consueto.

Tuttavia, la nuova data non mette sulla stessa linea tutti gli interessati all’evento. Le partenze verso altri lidi non garantirebbero un numero sufficiente di concorrenti per lo svolgimento della gara.

Al 21 giugno, gli iscritti si aggiravano intorno ai 56 per la corsa LOC del sabato, mentre per la corsa del Campionato Elvetico si conterebbero 33 adesioni (a cui vanno sommati i 12 della corsa LOC).

Secondo l’ASS, ci vorranno dalle 70 alle 80 iscrizioni per garantire un futuro allo Slalom di Ginevra. Gli organizzatori invitano anche i turisti a partecipare alla corsa.

“I piloti che visitano la città potrebbero approfittarne per unire l’utile al dilettevole”.

Il termine delle iscrizione è fissato per il 29 giugno a mezzanotte, mentre per la gara del LOC scadranno il 5 luglio. La registrazione è possibile sui siti internet www.slalom-de-geneve.ch o www.go4race.ch .

 

Slalom de Genève 2017 - Percorsos

Slalom de Genève 2017 - Piano generale

condividi
commenti
Slalom Romont: Martin Bürki fa il cannibale davanti a Wittwer

Articolo precedente

Slalom Romont: Martin Bürki fa il cannibale davanti a Wittwer

Articolo successivo

Slalom Chamblon: Philip Egli lascia le briciole a Maurer!

Slalom Chamblon: Philip Egli lascia le briciole a Maurer!
Carica i commenti