È deceduto Jürg Beiner

Il pilota grigionese, membro del team MB Racing dal 2014, è morto sabato sera all'età di 56 anni.

È deceduto Jürg Beiner

Jürg Beiner ha incontrato Martin Bürki per la prima volta nel 2014 durante lo slalom Romont. Il pluri-campione svizzero ha accolto rapidamente questo appassionato di sport motoristici nel suo team MB Racing, con il quale si è distinto in diverse occasioni.

Tra i suoi successi più importanti è stata la vittoria nella categoria turismo nello slalom di Frauenfeld nel 2017 al volante di una Ianello-Lancia. Più recentemente, Jürg Beiner ha gareggiato su una BMW E92 GTR.

Dopo aver subito un intervento chirurgico al cuore nel dicembre 2018, Jürg Beiner è stato brutalmente ucciso dalla malattia. Il suo funerale si terrà questo sabato 24 agosto alle 10:30 a Landquart.

Jürg Beiner, Lancia Delta S4, MB Motorsport

Jürg Beiner, Lancia Delta S4, MB Motorsport

Photo de: Ramon Hänggi

"Perdiamo in Jürg non solo un buon amico, ma anche un grande esempio di come la perfezione, la passione e lo spirito di squadra possono essere praticati", ha detto Martin Bürki. "Come piloti MB Motorsport, parteciperemo alla salita dell'Oberhallau in questa data, ma onoreremo la memoria di Jürg sul posto e sapremo come comportarci nel suo spirito, perseguendo la gara automobilistica che è la nostra attività preferita così come è stata la sua".

La redazione di Motorsport.com Svizzera esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Jürg Beiner.

condividi
commenti
Lukas Eugster vince nella confusione

Articolo precedente

Lukas Eugster vince nella confusione

Articolo successivo

Presentati i calendari 2020 dei Campionati Svizzeri

Presentati i calendari 2020 dei Campionati Svizzeri
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Slalom Svizzera
Piloti Jürg Beiner
Team MB Motorsport
Autore Emmanuel Rolland