Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La MM Motorsport conferma Nicola Baldan per Misano

Anche sulle rive dell'Adriatico il pilota veneto dividerà l'abitacolo con Enrico Bettera

Grazie allo strepitoso weekend di Vallelunga, dove ha conquistato pole position e vittoria, Nicola Baldan si è meritato la riconferma in seno al team MM Motorsport per la tappa di Misano del Seat Leon Cup, in programma questo fine settimana. Il pilota veneto, alla terza apparizione con la pepata hatchback spagnola, dividerà ancora l'abitacolo della Leon Cup Racer con Enrico Bettera e pensa già al 2016.

"Sono molto contento di essere di nuovo in pista. Evidentemente vincere serve ancora! Voglio ringraziare il Team Principal della MM Motorsport Emanuele Alborghetti per avermi concesso ancora una volta fiducia, mi sento ancora più stimolato a fare bene" ha commentato Baldan, che in due gare nella Seat Leon Cup ha conquistato una pole, una vittoria e un secondo posto. "A Misano correremo anche in notturna, è una condizione che ho già sperimentato altre volte ai tempi della 500 Abarth e mi è sempre piaciuta, aggiunge altro sale a gare già decisamente movimentate. Il mio obiettivo rimane comunque quello di ottenere il miglior risultato possibile per aiutare Enrico nella lotta al titolo" ha concluso il pilota veneto, che grazie al successo di Vallelunga ha portato da 33 a 16 punti il gap del compagno Bettera dalla vetta del campionato.

Baldan, che in carriera può vantare numerosi titoli italiani ed europei nella 500 Abarth, Clio Cup e Mini Challenge e il terzo posto al debutto, con una vittoria, nell'EuroV8 Series 2014, sta già preparando il suo 2016. "Sono contento di essere entrato a far parte del progetto MM Motorsport. L'ottima esperienza maturata grazie alla proficua collaborazione di quest'anno ci permette di cominciare a pianificare insieme il futuro. Sarebbe molto interessante poter intraprendere una nuova avventura, magari anche nel neonato Campionato Italiano TCR 2016" ha concluso Baldan, che quest'anno si è dedicato, anche a discapito dell'attività di pilota, alla sua nuova creatura: il circuito Chioggia Kart dove, oltre al noleggio di Go-Kart, si occupa anche di instradare al motorsport giovanissime leve.

Il week end della Seat Leon Cup a Misano inizierà venerdi 25 settembre alle 9:45 con la prima sessione di prove libere, replicate poi alle 14:30, mentre le qualifiche si disputeranno nel pomeriggio a partire dalle 14. Questo fine settimana si disputeranno ben tre gare con le hatchback spagnole, dovendosi recuperare Gara 2 di Vallelunga, cancellata a causa di un violento nubifragio. La prima e la seconda gara si disputeranno al sabato: la Race 1 è prevista alle 14:25 mentre la spettacolare Gara 2 è in programma in notturna alle 22:10. Gara 3, recupero della manche di Vallelunga, sarà invece disputata domenica 27 alle 16:50. Tutte le gare del fine settimana saranno trasmesse in diretta su Fox Sport HD, canale 204 della piattaforma Sky.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rientro col botto per Baldan: vittoria a Vallelunga
Articolo successivo Doppietta di Giacon e vittoria di Scalvini a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera