Jonathan Giacon domina il weekend di Imola

condividi
commenti
Jonathan Giacon domina il weekend di Imola
Di: Matteo Nugnes
01 lug 2015, 15:34

Grande doppietta ed ora Scalvini è lontano solo un punto in campionato. La rivelazione però è Perucca Orfei

Jonathan Giacon è stato l'assoluto dominatore del weekend di Imola della Seat Leon Cup, piazzando una bella doppietta, senza farsi troppi problemi della sua posizione sulla griglia di partenza.

Se nella prima gara ha sfruttato al meglio la pole position, comandando dall'inizio alla fine, il vero e proprio capolavoro lo ha fatto nella seconda, risalendo dall'ottavo posto imposto dall'inversione delle prime otto posizioni. Una rimonta coronata con il sorpasso avvenuto alla Rivazza al settimo giro ai danni del sorprendete Emiliano Perucca Orfei, che al debutto è stato sicuramente una delle note liete del weekend del Santerno, ottenendo la piazza d'onore della seconda gara oltre ad un buon quarto posto in quella inaugurale.

Nonostante questa seconda tappa non gli abbia sorriso particolarmente, in vetta alla classifica del campionato però c'è sempre Erik Scalvini, che comunque lascia Imola con all'attivo due piazzamenti a podio, ma qualche errore di troppo. Nella prima manche ha commesso un errore alla Piratella proprio quando sembrava poter impensierire Giacon, mentre nella seconda è rimasto invischiato in alcuni duelli serrati, venendo comunque favorito dall'errore di Matteo Manzo, che all'ultimo giro gli ha regalato il podio finendo in sabbia alla Rivazza. Ora quindi a separarlo da Giacon c'è solo una lunghezza.

Tra i protagonisti del fine settimana, va inserito anche Enrico Bettera, terzo in gara 1 ma soprattutto grazie al ko tecnico di Luca Trevisiol. Dietro alla lavagna invece ci finiscono Franco Fumi e Roberto Ferri: il primo incapperà in una sanzione nel prossimo round per un drive through non scontato per qualche contatto di troppo. Il secondo invece ha addirittura fatto i conti con la bandiera nera in gara 2, non essendosi accorto che la direzione gara gli stava esponendo la segnalazione di rientrare per scontare a sua volta una penalità.

Seat Leon Cup - Imola - Gara 1

Seat Leon Cup - Imola - Gara 2

Seat Leon Cup - Classifica campionato

Prossimo articolo Seat Leon Cup
Oltre 20 vetture per i monomarca Seat a Pergusa

Previous article

Oltre 20 vetture per i monomarca Seat a Pergusa

Next article

Ecco gli elenchi iscritti Seat per le gare di Imola

Ecco gli elenchi iscritti Seat per le gare di Imola

Su questo articolo

Serie Seat Leon Cup
Piloti Eric Scalvini , Jonathan Giacon
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie