Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Nicola Baldan si laurea campione della Seat Leon Cup a Monza

Il pilota della Pit Lane Competizioni ha chiuso i conti con il terzo posto di gara 1, poi è andato a centrare il suo settimo sigillo stagionale nella gara conclusiva della stagione. Il rivale Jonathan Giacon coglie un doppio secondo posto.

Nicola Baldan

Nicola Baldan

seatmotorsportitalia.com

Partenza gara
Carlotta Fedeli
Kevin Giacon
Azione di gara
Raffaele Gurrieri
Nicola Baldan

29 punti di vantaggio erano tanti con appena 44 ancora in palio, ma nel motorsport non si può mai sapere. Dunque, a Nicola Baldan va il grande merito di aver gestito al meglio l'appuntamento conclusivo della Seat Leon Cup per laurearsi campione 2016.

L'obiettivo del portacolori della Pit Lane Competizioni era quello di stare lontano dai guai in gara 1 per poi andare all'attacco nella seconda. Missione che ha portato a termine gestendo molto bene la terza posizione alle spalle dei due fratelli Giacon.

Kevin ha fatto da fido scudiero a Jonathan, che era quello ancora in corsa per il titolo dei due, ma poi quando ha capito che non c'era più nulla da fare per il fratello è andato all'attacco ed è stato lui a portarsi a casa la vittoria.

Baldan poi ha rispettato alla lettera il copione che aveva immaginato alla vigilia del weekend, perché nella seconda frazione è andato a prendersi la settima affermazione stagionale.

Un successo arrivato in rimonta in virtù della griglia di partenza invertita di gara 2 e davanti al rivale Jonathan Giacon, con il vincitore di gara 1 Kevin che invece è stato messo fuori gioco da un contatto.

Un applauso però se lo merita anche Carlotta Fedeli: scattata dalla pole, ha inizialmente retto il ritmo dei due battistrada e nel finale si è difesa con le unghie dal ritorno di Massimiliano Gagliano ed Alberto Vescovi, ottenendo così il suo terzo podio stagionale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vittorie straniere al Mugello: Paulsen e Azcona regolano tutti
Articolo successivo Seat Motorsport Italia lancia la ST Cupra Cup insieme alla Leon Cup racer

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera